Una serata in bolla

Uno degli avvenimenti più attesi a Sesto Calende è senza dubbio “una serata in bolla” l’appuntamento enogastronomico proposto dall’ Enoteca Holly Drink.
Evento che ogni estate attira gli appassionati del buon bere da tutta la provincia e dal Lago Maggiore, anche quest’anno una delle vie più caratteristiche del centro storico sestese, via Zutti, si animerà grazie a Fabio e Massimo Olearo che, insieme alla mamma Elena, proporranno la degustazione di due ottime etichette avvalendosi della collaborazione di due eccellenze del territorio: il Caseificio NORDEN di Osmate per i formaggi, e il Salumificio COLOMBO di Casale Litta per i salumi.
I vini che si potranno degustare, direttamente in versione Magnum, saranno le “Bollicine Franciacorta”, un rosé e un bianco provenienti dalla Tenuta Montenisa in Franciacorta dei Marchesi Antinori.
Il primo sarà uno Spumante Classico Franciacorta DOCG Rosé da uve Pinot Nero, a contatto sui lieviti 24 mesi.
Il secondo uno Spumante Franciacorta DOCG Dizero, 100% uve Chardonnay pas-dosé, rimasto a contatto sui lieviti 30 mesi.
Preziosità da bere e da gustare in un’atmosfera di festa venerdì 6 luglio in via Zutti ( la via antistante l’Enoteca Holly Drink ) dalle ore 19.00 fino alle 24.00.
E non dimenticate un brindisi al nostro blog ILOVESESTOCALENDE!

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in Notizie

Lascia un commento