Nonno Gelo e la Magia del Natale

Spettacolo di burattini Nonno Gelo e la Magia del Natale

Domenica 16 dicembre 2018 spettacolo di burattini e merenda

Natale è sempre più vicino, periodo magico per tutti sopratutto per i più piccoli, ed è proprio per loro che ASSISESTO,  l’Associazione Genitori Scuole dell’Infanzia di Sesto Calende ha programmato una domenica tutta dedicata ai bambini presentando lo spettacolo:

Nonno Gelo e la Magia del Natale

Il pomeriggio prevede un magico spettacolo di burattini realizzato dalla compagnia teatrale Roggero seguito da una merenda e tante sorprese che non vogliamo svelare.

Il costo dell’ingresso è di 5 € che include la partecipazione allo spettacolo e la merenda. Tutto il ricavato sarà devoluto al sostegno dei progetti delle scuole dell’infanzia di Sesto Calende: Bassetti, Rodari e Montessori.

Ti aspettiamo Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 14:30 presso La Marna, lo storico locale del Circolo Sestese in Piazza Cesare da Sesto, 2 Sesto Calende.

In occasione dell’evento, sarà possibile diventare soci di ASSISESTO versando una quota associativa simbolica pari a € 1.
Locandina Spettacolo Burattini Nonno Gelo la Magia del Natale

Cos’è ASSISESTO

ASSISESTO è l’Associazione genitori delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo G. Ungaretti di Sesto Calende che comprende:

  • Scuola dell’Infanzia L. Bassetti
  • Scuola dell’Infanzia M. Montessori e
  • Scuola dell’Infanzia G. Rodari

L’associazione ASSISESTO è una libera aggregazione di genitori e non ha scopo di lucro. Ha un fine di solidarietà sociale nei confronti delle istituzioni scolastiche ed educative del territorio. L’obiettivo prioritario dell’Associazione è promuovere il Diritto allo Studio in ogni sua forma e contribuire allo sviluppo completo e armonioso dei figli sotto il profilo fisico, psicologico, sociale ed etico oltre a finanziare attività e/o progetti proposti sia dalla scuola che dall’associazione stessa favorendo la partecipazione attiva dei genitori alla vita scolastica.

 

Cos’è la compagnia teatrale Roggero

La compagnia teatrale Roggero è l’associazione artistica fondata da Gabriella Roggero e Metello Faganelli che con grande maestria unisce il teatro di figura, fatto da attori e clown con il mondo delle figura animata, fatto di burattini, pupazzi e marionette creando uno spettacolo magico dove reciprocamente attori e burattini si aiutano a scoprire e riscoprire i valori della vita, storie, memori e leggende.

Gabrielle Roggero è un artista poliedrica con una vera e propria passione per il teatro di figura. Il suo personaggio più famoso è sicuramente Dodo dell’Albero azzurro, Gabriella per ben 10 anni è stata l’animatrice del pupazzo nel programma della Rai.

Metello Faganelli è un grande artista di arte povera, conserva e riutilizza materiali riciclabili, facendo sì che la materia paziente comunichi con i suoi linguaggi e le sue forme levigate. Ha una vera passione per la conservazione della memoria nei suoi molteplici linguaggi e forme: la memoria della natura, quella dei partigiani e degli scrittori come G. Rodari.

Nonno Gelo assieme all’ASSISTESO e la compagnia teatrale Roggero ti aspettano domenica 16 dicembre 2018.

Per qualsiasi informazioni potete contattare direttamente l’associazione: assisestocalende@gmail.com

Spettacolo Burattini Nonno Gelo e la Magia del Natale 16 dicembre 2018

 

 

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento