Sesto classica

La grande musica in sala consiliare

Il programma della terza rassegna di Sesto Classica – a cura dell’Assessorato alla Cultura – prevede tre concerti, sempre di sabato pomeriggio in Sala Consiliare.

Il primo appuntamento – il 18 novembre alle ore 17.30 – è con GIGLIO ARMONICO, ensemle cameristico nato nel 2012. In questa formazione, con la voce del soprano Beatrice Binda, Roberto BacchinI al pianoforte, Elisa Ghezzo al flauto e ottavino e Ruta Tamutyte al violoncello. Il programma prevede musica vocale e strumentale dall’800 ai giorni nostri.

Il secondo appuntamento – il 25 novembre alle ore 17.30 – festeggia i 25 anni di composizioni del Maestro MARCO BERTONA. Le sue musiche saranno suonate dal flauto di Anna Grazia Anzelmo e dal pianoforte di Francesca Badalini. Le voci recitanti di Gian Paolo Pirato e di Stefania Cringoli arricchiranno di parole i brani musicali.

Il terzo e ultimo appuntamento – il 2 dicembre alle ore 17.30 – è con i giovani musicisti della bGold SAXOPHONE ORCHESTRA. Ascolteremo dall’orchestra un repertorio dalla musica classica alla musica moderna, anche con la rara possibilità di apprezzare i diversi registri dei loro 30 saxofoni.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento