Seconda parte del Corso per i Commercianti sull’uso di Facebook

Infiocchettare al Natale le Pagine Facebook: resoconto della seconda parte di corso.

Preparati a Natale 2017 corso per gli associati I Love Sesto Calende

Dire che siamo felici di come è andata questa seconda parte del Corso Preparati al Natale 2017, è dire poco. A differenza della prima parte del corso tenuta il 9 Ottobre 2017, durante questo secondo evento tenuto il 6 Novembre 2017, i partecipanti sono stati il doppio, sintomo di un ottimo lavoro in queste settimane da parte di Luca di Locotek, gli insegnanti del corso e gli organizzatori delle iniziative che usciranno da qui a Natale per i commercianti iscritti all’associazione.

La serata di Lunedì 6 Novembre 2017 è partita con un breve, ma energetico, discorso del presidente dell’Associazione Commercianti I Love Sesto Calende, Stefano Locorotondo, in cui ha spiegato che quanto insegnato nel precedente corso ha subito generato positivi riscontri nella visibilità delle attività commerciali che si sta tramutando, giorno dopo giorno, in nuovi clienti.

Il corso è quindi  subito iniziato con la spiegazione di come usare “IL” social network per definizione, Facebook, per scopi commerciali e infiocchettare le proprie pagine social per il Natale, esattamente come le singole attività abbelliscono le proprie vetrine tutti gli anni. Questo perchè, come spiegato nel corso, il 65% degli acquisti fatti dai clienti italiani nel periodo natalizio, sono stati consigliati su Facebook, che si tramuta così, in uno strumento ottimo per spingere i propri prodotti, se usato con intelligenza.

A supporto delle spiegazioni e consigli su cosa fare per migliorare la propria pagina Facebook per il Natale, sono stati mostrati molti esempi concreti di cosa hanno fatto le aziende “Big” sulle proprie pagine social, per mostrare quanta semplicità è necessaria per fare un buon lavoro di comunicazione.

Momenti di stupore si sono visti nella parte del corso in cui, sono stati mostrati il “prima” e il “dopo” delle attuali pagine Facebook dei soci I Love Sesto Calende, che hanno potuto tastare con mano quanto è facile e a costo zero, migliorare la propria pagina Facebook per agevolare la propria presenza online in vista del Natale e delle feste successive, come il Capodanno.

QUALI SONO I PIANI DELLE PROSSIME SETTIMANE?

Stiamo ultimando i preparativi grafici e di organizzazione per il Black Friday 2017 in Sesto Calende che vedrà molte attività coinvolte con un volantino dedicato ma, per questo, vi rimandiamo alla relativa News con più dettagli e informazioni.

 

I Love Sesto Calende parla anche di:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell’ Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell’associazione.

Lascia un commento