Sabato 28 luglio Festival di Fuochi d’Artificio 2018 a Sesto Calende

Fuochi d'Artificio 2018 a Sesto Calende

Sabato 28 luglio 2018 ore 22:30 a Sesto Calende Festival di Fuochi d’Artificio

Spettacolo pirotecnico – Parco del Ticino

Storica tappa dell’evento Festival di Fuochi d’Artificio, anche quest’anno Sesto Calende è pronta ad ospitare lo spettacolare evento pirotecnico che vedrà illuminare le acque del Ticino con una pioggia di comete colorate.

Nell’attesa che il cielo prenda vita, illuminato da emozionanti colori e forme, attività commerciali e associazioni di Sesto Calende hanno organizzato eventi, intrattenimenti e negozi aperti per allietare la serata.

Alcuni consigli su come passare piacevolmente il tempo, sabato 28 luglio 2018, nel centro di Sesto Calende. 😉

La prima tappa che ti suggerisco è la Piazza Mazzini, animata a festa per l’occasione e allietata dalla buona musica della Slow Go Band che porterà in piazza Mazzini blues swing, rock’n roll e funky catapultando tutti indietro nel tempo negli anni ’50, ’60 e ‘70 (hanno suonato anche alla feste delle cascine di San Giorgio a fine giugno).

Mentre ti fai travolgere dalla musica puoi curiosare tra le meravigliosi creazioni e le splendide pietre di La Galleria dei Cristalli che per l’occasione ha ideato la sua speciale Notte Viola, dedicata al Quarzo Ametista Extra dell’Uruguay. Senza andare troppo lontano, puoi passare ad un colore più tenue e farti travolgere dalla speciale Notte Rosa ideata da Luly’s Enogastronomia d’Eccellenza, che per contrastare il torrido caldo di questa estate sestese propone dissetanti drink, fresche birre artigianali e 3 menù a scelta combinabili tra di loro tutti bilanciati.

Proseguendo verso il centro sarai immerso nella festa e nella musica di Piazza Garibaldi dove suoneranno: Luca Leccese, Vintage Evolution e Rock Band, lasciati travolgere dalla musica sorseggiando fantastici cocktail preparati da Il Caffè della Piazza, che per l’occasione proporrà arrosticini take-way e piatti dallo stile brasiliano. Oppure gustare il più classico del dopocena italiano: caffè ed amaro al Bar Pasticeria Emiazico.

Se il diverbio sulla cena si divide tra pizzeria e ristorante, la soluzione ideale la trovi in Piazza Cesare Abba, dove trovi la fragrante pizza e la gustosa cucina de La Reclame. Se invece vuoi cenare lungo il Ticino il posto ideale per te è il Pomodoro Rosso situato in via Alzaia.

In Piazza Berera, dove puoi trovare il dolce più amato per tutta l’estate da grande e piccoli: il gelato di La Gelateria del Lago, sarà allestita un’area con i gonfiabili dedicata al divertimento dei bambini. Qualche metro più in là, in piazza Scipione trovi  cafè New Vedicara, un locale ideale per quelli che preferiscono i cocktail al gelato!

Non perdere l’opportunità di goderti una piacevole serata tra musica, negozi, food and drink conclusa in bellezza da uno splendido spettacolo pirotecnico.

Ci vediamo lungo il Ticino?

Dove parcheggiare

Per l’occasione oltre al parcheggio sotto il ponte e a quello subito dopo sempre su via Remo Barbieri, sarà disponibile anche il parcheggio dell’ Esselunga di Sesto Calende che dalle 18:00 all’ 1:00 di notte sarà fruibile gratuitamente per permettere a tutti di godere dello splendido spettacolo offerto dal Festival di Fuochi d’Artificio.

Ti aspettiamo 😉

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento