Programma del Ticino Golf Challenge

 

 

In occasione del compleanno si Sesto Calende città, la Federazione Italiana Golf, le Istituzioni coinvolte e IMC Group-MediaVip società organizzatrice dell’evento assieme al Golf Club dei Laghi, hanno dato vita al primo appuntamento di una singolare competizione golfistica, che vede sei tra i principali Circoli che gravitano nell’area del Ticino sfidarsi all’ultimo colpo in un contest di approcci verso tre green posizionati a distanze diverse sul fiume Ticino.

Ciascun Team di Circolo è chiamato a competere dal tee di partenza posizionato nella Piazza Centrale della città di Sesto Calende.

Sabato 8 settembre

 Questo l’ordine di partenza di Sabato 8 Settembre che è stato determinato per estrazione dal Comitato Sportivo dell’evento:

9.00 /   9.40:   Golf  Club dei laghi
9.40 / 10.20:   Golf Club Castelconturbia
10.20 / 11.00: Arona Golf Club
11.00 / 11.40:  Golf Des Iles Borromees
11.40 / 12.20:  Golf Club Alpino di Stresa
12.20 / 13.00:  Golf Club Varese

Una volta sul Tee, ciascun giocatore avrà a disposizione 3 colpi di prova: effettuati questi, dovrà dichiarare al Giudice di gara il bersaglio prescelto, al quale è associato (in rapporto alla difficoltà) un diverso punteggio.

Green 1, posizionato a   65 metri 2 punti
Green 2, posizionato a   80 metri 4 punti
Green 3, posizionato a 100 metri 6 punti

Il punteggio conseguito dal team decreterà i 4 Circoli che passeranno il taglio e si qualificheranno per la Semifinale di Domenica 9 Settembre.
Nella fase delle Semifinali intervengono i 4 Professionisti di Challenge Tour in associazione con uno dei 4 Team qualificati, per competere dal Tee ed accompagnare il Circolo a cui sono associati verso le fasi di Semifinale e Finale.

Provip
Nel pomeriggio di sabato 8 settembre , i giocatori professionisti daranno vita alla Provip in cui gli ospiti dell’organizzazione potranno entrare in squadra e cimentarsi dal tee del challenge.

Domenica 9 Settembre
Le Semifinali del Ticino Golf Challenge si terranno Domenica 9 Settembre a partire dalle ore 13.00.
La decisione dell’ordine di gioco per ciascun Team e dei bersagli prescelti sarà determinata dal Capitano della Squadra e dal Professionista di riferimento. Il Team con il punteggio più alto passerà in Finale.  Il meccanismo di qualificazione della seconda Semifinale è il medesimo.
Nel corso della Finale, ai due giocatori Professionisti verrà assegnata la possibilità di portare la propria Squadra alla vittoria.
Il Team vincente sarà Ticino Golf Champion nominato e allo stesso sarà consegnato il Ticino Golf Challenge , un prezioso Trofeo che rimarrà al Circolo per tutto l’anno seguente, fino a nuova edizione
dell’evento, in occasione del quale lo stesso sarà nuovamente messo in palio.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento