Preparati a Natale 2017

Come sfruttare iLoveSestoCalende per la tua attività commerciale

Preparati a Natale 2017 corso per gli associati I Love Sesto Calende

Corso di formazione a Sesto Calende rivolto a tutti i commercianti che vogliono imparare a sfruttare al meglio il blog ilovesestocalende.it a vantaggio della propria attività commerciale in modo da aumentare il fatturato durante le festività natalizie.

Ogni attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti. Il corso Preparati a Natale 2017, organizzato e sponsorizzato dall’associazione I Love Sesto Calende, vuole mostrare a tutti i partecipanti come utilizzare in modo semplice internet e gli strumenti a disposizione per raggiungere nuove persone e tramutarle in una clientela affezionata.

L’evento distribuito in 2 serate, lunedì 9 ottobre 2017 e lunedì 6 novembre 2017, è strutturato in modo da trasmetterti in modo semplice e diretto le competenze indispensabili per utilizzare il blog della città di Sesto Calende e i social network a favore della tua attività commerciale. Una successione di esempi semplici e concreti, linee guida e consigli che ti aiuteranno a trovare la chiave giusta per promuoverti e sopratutto evitare i principali errori da non commettere e i punti critici su cui prestare particolare attenzione.

Preparati a Natale 2017: dettagli Corso

Il percorso di formazione, tenuto da professionisti del mondo on-line, è stato strutturato per offrirti una formazione valida e mirata all’imminente periodo Natalizio.

Le competenze teoriche verranno supportate da esempi pratici e semplici linee guida in modo da permetterti di acquisire dimestichezza così da poter sfruttare al meglio l’opportunità di una vetrina online come ilovesestocalende.it per far conoscere la tua attività commerciale e la tua professionalità a un numero maggiore di potenziali clienti.

Calendario e Sede

Il corso Preparati a Natale 2017 si svolgerà nella Sala Conferenze Elso Varalli, al primo piano del Palazzo Comunale di Sesto Calende. L’ingresso della sala si trova in Piazza Mazzini, 16 – Sesto Calende (VA).

  • Lunedì 9 ottobre ore 21.00
  • Lunedì 6 novembre ore 21.00

Programma del corso

Il programma del corso Preparati a Natale 2017 è dedicato a spiegare attraverso esempi, linee guida e semplici trucchi come sfruttare il web ed ilovesestocalende.it per incrementare le proprie vendite durante il periodo natalizio.

Questo corso offre la possibilità a chi è poco avvezzo alla tecnologia di avvicinarsi in modo amichevole e a chi ha già una buona dimestichezza con il mondo on-line di imparare semplici tecniche per aumentare la visibilità della propria attività on-line.

Argomenti trattati durante le due serate del 9 ottobre e del 6 novembre:

  • Come spingere il proprio negozio online
  • Corso base: uso di wordpress per scrivere testi
  • Corso base: cosa fare e cosa non fare su Facebook
  • Vantaggi e uso della Newsletter
  • Esempi pratici di cosa e come pubblicizzare prodotti, eventi, servizi e promozioni

Bonus

A tutti i soci I Love Sesto Calende 2017 che si presenteranno al corso verà regalata la creazione o l’ottimizzazione della pagina Google My Business della propria attività commerciale.

Questa scheda consente agli utenti di trovarti facilmente su Google o su Google Maps quando cercano te o attività simili alla tua dal computer o dal proprio cellulare. Inserire le informazioni in modo corretto permetterà ai potenziali clienti di trovarti facilmente e di avere facile accesso ad informazioni come l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali per raggiungere la tua attività.

Costo di partecipazione

Il corso è totalmente sponsorizzato dall’associazione I Love Sesto Calende, i partecipanti avranno accesso gratuito.

A chi è rivolto il corso

Il corso di formazione Preparati a Natale 2017 è aperto a tutti i commercianti della città di Sesto Calende iscritti all’associazione per il 2017.

 

Preparati a Natale 2017: non sei associato?

Vorresti partecipare al corso “Preparati a Natale 2017” offerto dall’associazione I Love Sesto Calende, ma non sei ancora un associato? Niente paura le iscrizioni sono ancora aperte, contattaci per maggiori informazioni ti forniremo tutti i dettagli.

Scrivici a associazione@ilovesestocalende.it oppure chiamaci allo 0331924420.

Ti aspettiamo
Lo Staff ILSC

Preparati a Natale 2017 con I Love Sesto Calende

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell’ Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell’associazione.

Lascia un commento