Open Day per il Centro Studi Angelo Dell’Acqua.

Open Day per il Centro Studi Angelo Dell’Acqua di Sesto Calende Sabato 25 Gennaio 2014

Dalle 9:30 alle 12:00 si potranno visitare Elementari, Medie e Liceo Scientifico. Prossimamente le iscrizioni si potranno fare on-line o direttamente alla scuola

 

Il Centro Studi Angelo Dell’Acqua di Sesto Calende apre alle visite Sabato 25 Gennaio 2014, consentendo ai genitori interessati a un’offerta formativa di ispirazione cattolica di conoscere ogni aspetto dell’ambiente in cui il proprio figlio si troverà a passare gli anni delicati della propria formazione.

La presentazione è prevista dalle 9:30 alle 12:00.

In questa mattinata gli aspiranti alunni e le loro famiglie potranno parlare direttamente con Maestre, Professori, Preside, Rettore e Alunni per rendersi conto di come verranno seguiti ed educati gli scolari e gli studenti di domani.

In particolare, il Liceo Scientifico Mericianum offre una serie di servizi educativi che riempiono di soddisfazione sia i ragazzi che i genitori.

Innanzitutto l’ambiente di studio è ben sorvegliato ed esente da episodi di mala educazione che purtroppo caratterizzano alcuni ambienti scolastici e i genitori vengono immediatamente informati, tramite un sms, sulle assenze dei propri figli.

I percorsi scolastici vengono proposti da ogni docente nel mese di Ottobre: l’insegnante ha modo di spiegare agli alunni come intende affrontare la propria materia con eventuali integrazioni come laboratori e visite sul territorio.

Inoltre, a Novembre e Dicembre, ogni docente dedicherà un’ora alla settimana, nel pomeriggio, per lezioni di supporto e potenziamento.

Chi incontrerà difficoltà a livello personale e scolastico, potrà contare su uno psicologo (sportello d’ascolto) che lo aiuterà a superare eventuali momenti delicati.

Anche per quanto riguarda le lingue straniere, gli studenti del liceo potranno contare  su un progressivo inserimento di lezioni in lingua inglese veicolare, coadiuvati in ciò anche da specialisti dell’Agusta Westland; al contempo è previsto in prima e seconda liceo l’insegnamento della lingua spagnola, una delle lingue più parlate del mondo.

Chi deciderà di iscrivere il proprio figlio al Liceo Mericianum avrà tempo da Lunedì 3 a Venerdì 28 Febbraio 2014 e potrà utilizzare la nuova modalità on-line o venire direttamente alla segreteria della scuola (via Indipendenza, 15 – Sesto Calende).

Da segnalare che la scuola ha impostato i propri orari in modo da lasciare ai ragazzi (e quindi alle famiglie) il sabato completamente libero da impegni.

L’amorevole partecipazione degli attuali studenti all’Open Day costituisce la prova più evidente della soddisfazione di questo prestigioso percorso educativo.

comunicazione a cura di Marco Fornasir tel. 0331 923537 – 337 303804 – fax 0331 920621 – e-mail fornasir@iol.it

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento