Note musicali in favore degli Scout di Sesto Calende

Un bel concerto di folk americano e di cantautori italiani insieme alla partecipazione del Coro Alpino Sestese, con alcuni fra i canti più belli del loro repertorio,  allieteranno la serata di venerdì 22 giugno presso l’ex Istituto Orsoline di Sesto Calende.

A tutti è nota la funzione educativa e di formazione umana degli Scout. Anche a Sesto Calende esiste una sezione, la cui sede si trova in via Piave 136 (vicino alla sede del CAI e del Gruppo San Giorgio).
Attualmente la sezione si articola in un Branco di lupetti (8/11 anni), un Reparto di esploratori e guide (11/16 anni), un Clan/Fuoco di rover e scolte (16/20 anni) e una Comunità Capi di adulti responsabili.
La sezione si autofinanzia.

Coro Alpino e complesso Chuck Hobo’s Brothers si esibiranno gratuitamente, nella consapevolezza di dare un contributo significativo alla meritoria attività degli Scout.
L’ingresso è libero, le eventuali gradite offerte saranno devolute agli Scout di Sesto.

Il CORO ALPINO SESTESE non ha bisogno di presentazioni, ben nota a tutti i sestesi è la sua professionalità.

Il complesso CHUCK HOBO’S BROTHERS si è formato a metà degli anni ’80 per iniziativa di Cris, (il leader).
Il gruppo col nome di Country Flowers contava 10 elementi, ma si è andato via via trasformando nel genere, nei componenti e in ultimo anche nel nome, che prende origine da  Chuck Berry, uno dei precursori del Rock and Roll e Hobos da girovaghi.
Da quest’ultimo l’idea a proporre musica tradizionale americana, da Woody Guthrie a Bob Dylan a cantautori italiani, pur mantenendo come filo conduttore la musica country.
L’attuale formazione  è recente, ma già con le prime uscite ha riscosso apprezzamenti e attenzione favorevole del pubblico.

A Sesto Calende il complesso si è esibito per tre anni consecutivi in piazza Garibaldi,  riscuotendo notevole apprezzamento.

CRISTOFORO DI BARTOLO        chitarra e voce
ORLANDO DI BARTOLO            tamburello e voce
GIANFRANCO COLBERTALDO        chitarra, bouzouki, dobro e banjo
GIANNI DI GILIO                accompagnatore chitarra e voce
DAVIDE MATTIELLO            tastiere
FAUSTO GASBERTI            basso, contrabbasso e voce
SILVANO FERRO                batteria
GIANCARLO COLOMBO            mixer
La serata e’ organizzata da AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) e dal Coro Alpino Sestese,  con la cortese disponibilità del Centro Studi card.

Angelo dell’Acqua

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

One Response to Note musicali in favore degli Scout di Sesto Calende

Lascia un commento