Non perdere Tempo con i Clienti che non sono in Target

Prosegue la formazione gratuita per le attività commerciali iscritte ad I Love Sesto Calende: in questo nuovo corso, che si terrà Mercoledì 27 Giugno 2018, Locotek insegnerà perchè è importante puntare ad un Target specifico di cliente, per non perdere tempo e quindi, in ultima analisi, denaro.

corso non perdere tempo con i clienti che non sono in target

Non cambio: abbiamo sempre fatto così

Le aziende di oggi, provengono spesso da generazioni di papà e nonni che hanno vissuto in un’altra epoca. Dal dopoguerra agli anni 80′, le cose andavano decisamente in modo diverso, la microeconomia dei paesi era sostenibile perchè la popolazione rimaneva stabile in un raggio di pochi kilometri, le persone limitavano molto i lunghi viaggi e la concorrenza sul territorio era limitata (per non dire nulla). Con uno scenario simile, in cui le persone avevano necessità da soddisfare e poche attività in cui soddisfarle, aprire un negozio era una vera e propria pacchia: bastava alzare la saracinesca per avere la coda di clienti fuori dalla porta.

Oggi le cose sono ben diverse, dagli anni 90′ con l’avvento di internet, dei grandi centri commerciali e del profondo cambiamento sulla mobilità personale, il negozio di paese deve prendere completamente un’altra strada che necessita anch’essa di riflessione, strategia e comunicazione.

In questo corso specialistico tenuto da Locotek, che si terrà a Sesto Calende il 27 Giugno 2018 alle ore 20:30 presso la sala Varalli, i soci I Love Sesto Calende impareranno con esempi pratici come attuare questa strategia capace di far esplodere il fatturato e di uccidere la concorrenza sotto duri colpi di “artiglieria marketing“.

programma del corso non perdere tempo con i clienti che non sono in target

A chi si rivolge questo corso?

  • A Imprenditori che danno la colpa alla crisi economica o al centro commerciale che porta via il lavoro
  • A negozianti che hanno la concorrenza dietro l’angolo e vogliono abbatterla
  • A chi sa che può dare di più, ma non ha ancora capito come

Cosa imparerai da questo corso?

  • A vedere il mondo del commercio, con occhi differenti
  • A vedere la televisione con occhi differenti
  • Ad applicare tutti i giorni un metodo di marketing che funziona
  • Ad allontanare chi ti fa perdere tempo e/o non paga
  • Ad avvicinare chi ha un problema e soldi in mano

Il corso è riservato ai Soci I Love Sesto Calende ma, se sei un commerciante di Sesto Calende, puoi iscriverti all’associazione per partecipare e ottenere tutti i vantaggi: una lista di cosa è stato fatto fino ad ora da Locotek e ILSC per i soci, la puoi leggere cliccando qui.

Per maggiori informazioni scrivici una email cliccando qui o contattaci al numero di telefono 0331/924420

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento