Musiche di Natale 2012

Si rinnova la tradizione dei concerti natalizi del Corpo Musicale “G. Colombo”, che da molti anni allietano le festività a Sesto Calende e nei dintorni.

l 2012, che si va a concludere, è stato un anno speciale: si è festeggiato infatti il 190° anniversario della fondazione della nostra banda.  Il notevole traguardo è stato sottolineato dai concerti tenuti insieme alla Filarmonica di Roveredo (Svizzera) e alla Fanfara di Eksel (Belgio), presenti a Sesto durante la scorsa estate, e dalla produzione del DVD del 190°.
I prossimi concerti saranno caratterizzati da un percorso tra musica, poesia e racconto, e si terranno:

  • Domenica 16 dicembre, ore 21.00: Taino, Chiesa di S. Stefano
  • Sabato 22 dicembre, ore 21.00:  Sesto Calende, Abbazia di San Donato
  • Domenica 23 dicembre, ore 21.00:  Lentate, Chiesa di San Materno

In tale occasione faranno il loro debutto in banda tre nostri allievi,  mentre il concerto in Abbazia sarà aperto dalla Banda Giovanile, che farà a sua volta gli auguri di Natale al pubblico presente.

Dopo i concerti sarà possibile acquistare il DVD del 190°, il cui ricavato servirà a sostenere le attività della banda e il mantenimento della sede sociale.

La banda e la banda giovanile saranno infine presenti il 24 dicembre alle 17.45 in centro a Sesto, per l’arrivo di Babbo Natale.

Vi aspettiamo numerosi!
www.bandasestocalende.it

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento