Mostra di Fabio Valenti

La Commissione  Cesare da Sesto ha il piacere di annunciare l’apertura della mostra dell’artista milanese Fabio Valenti (Fuelpump) sabato 8 dicembre 2012 alle ore 17.

Proseguendo nel suo programma di apertura verso  artisti che con la loro ricerca personale hanno raggiunto un’espressione pittorica nuova ma comprensibile, la Cesare da Sesto ha invitato  Fabio Valenti ad esporre le sue opere più recenti, alcune addirittura inedite, grandi nelle dimensioni, inquietanti nei contenuti e nelle forme.  Figurazioni inattese che ci dicono quanto l’artista sappia gestire il suo strumento in equilibrio tra tradizione e cambiamento.
Fabio Valenti, nato nel 1967, ha acquisito il piacere del disegno, soprattutto a matita, dal padre intagliatore (di cui utilizza tutt’oggi un tavolino in stile, come supporto naturale della grande tavolozza) e in seguito, dalla scoperta dell’affascinante mondo dei fumetti. Affronta molto presto il disegno del corpo umano, caratteristica fondamentale di tutta la sua produzione artistica. Inizia a dipingere sistematicamente dal 1988, prediligendo il confronto con tele di grandi dimensioni.

Dopo aver concluso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1990, inizia l’attività di creative designer parallelamente a quella dell’arte.
Le due attività progrediscono separatamente finché nel 1997, dopo aver realizzato un dipinto nel quale esperienze professionali e artistiche si contaminano e danno vita ad una visione “modulare” dell’uomo, decide di firmare le sue opere con lo pseudonimo “Fuelpump”.

Fra le sue mostre più recenti ricordiamo Museo Branda Castiglioni a Castiglione Olona, Kuhn Galerie a Berlino, 54° Biennale di Venezia, Galleria Berga a Vicenza, Galleria Lazzaro a Milano e ancora la 35° Internationale Künstler Zeigen a Berlino, ecc.

La mostra resterà aperta sino al 23 dicembre con i seguenti orari
giovedì – venerdì  dalle  17 alle19
sabato e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19

Palazzo Comunale – Piazza Mazzini
21018 Sesto Calende

 

Selezionate le immagini per ingrandirle.

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento