Montagne e Rocce di Laura Bruni.

Sino al 12 Aprile 2015 (ma questa Mostra verrà riproposta anche dopo l’Estate) sarà possibile visitare presso lo Spazio Espositivo della Galleria Pro Sesto la Mostra “Montagne e Rocce”, della Pittrice Laura Bruni.

Laura, nativa di Castelletto Ticino, ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano, diventando scenografa.

Da sempre però predilige il campo pittorico, così come da sempre unisce la sua passione per l’arte alla possibilità di mettere il suo talento a disposizione di finalità benefiche.

 

Montagne e Rocce di Laura Bruni.

Montagne e Rocce di Laura Bruni.

 

La sua esperienza artistica è di tutto rilievo: apre un atelier di pittura dove dà lezioni di Arte aperta,  insegnando l’esperienza di sentire con il colore; apre una galleria d’arte a New York; sarà presente ad Aquae Venezia 2015 (grande esposizione universale legata all’acqua, evento collaterale di Expo Milano 2015) con una mostra pittorica e scientifica sulle acque.

Grande spazio occupano nel suo curriculum le iniziative di solidarietà: insegna pittura ai ragazzi della comunità di Don Antonio  Mazzi (in prima linea nell’intervento sui ragazzi disagiati e sul loro reinserimento nella società); trascorre in periodo in Uganda dipingendo opere a carattere religioso, a favore delle missioni.

Anche quest’ultima mostra Sestese ha un obiettivo di solidarietà; la gran parte del ricavato sarà infatti devoluta al Comitato Sesto per i Paesi Poveri.

Il Comitato, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto modo di farsi conoscere per le belle e varie iniziative a favore dei Missionari Sestesi nel Mondo: dalla ormai tradizionale castagnata di Ottobre a favore di Suor Adriana Vitali, agli aperitivi benefici, al bellissimo e molto partecipato spettacolo di Enzo Iacchetti del Maggio 2013.

Con quest’ultima mostra Laura desiderava proprio  aiutare dei missionari Sestesi: dall’incontro con alcuni membri del Comitato è nata immediatamente una bella collaborazione!

Ma il legame di Laura con la nostra cittadina non finisce qui: Laura è figlia dell’ingegner Giovanni Bruni, che per la nostra SIAI Marchetti ha progettato nel 1955 un nuovo tipo di aliante per il volo a vela, “Eolo”, conosciuto tra gli esperti del settore per la particolarità del timone a “V”.

La mostra rimarrà aperta ancora per pochi giorni, ma per chi non facesse in tempo a visitarla, o per chi la volesse rivedere, abbiamo una buona notizia: la mostra sarà di nuovo allestita dopo l’Estate presso la Sala del Torchio in Casa S. Angelo (Abbazia), sempre con lo stesso scopo benefico.

ORARI APERTURA MOSTRA: Sino al 12 APRILE 2015
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Per informazioni
www.sestopaesipoveri.org
ATELIER CI LAURA BRUNI, Via Marghera 37, Milano, CELL. 3394631466

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

One Response to Montagne e Rocce di Laura Bruni.

  1. lLucio Giacchelle

    ho ammirato questo meraviglioso dipinto, sono restato sorpreso della veduta che conosco benissimo dove il Ticino diventa Lago Maggiore, ove ho appena trascorso luglio e agosto le mie vacanze.
    Sarei lieto e curioso contattarla.
    Visto che ci siamo conosciuti domenica scorsa
    in una camera della clinica San Giuseppe
    Rispettosi omaggi Lucio Giacchelle

Lascia un commento