La Festa del Tartufo.

Il Tartufo è Rè” almeno in questo Week End!

Se volete annotarvelo prendete pure il Calendario e segnatevi questo appuntamento per Sabato 19 Ottobre e Domenica 20 Ottobre 2013.

Infatti per iniziativa del Gruppo Commercianti ed Artigiani di Sesto Calende e con il Patrocinio della Città di Sesto Calende si ripete la simpatica iniziativa all’insegna della Preziosa Pepita.

Sarà sicuramente un trionfo all’insegna del gusto quello che ci accompagnerà sino a far tardi con la “Notte della Trifola“.

Infatti le “Bancarelle del Gusto“, che torneranno anche quest’anno nell’incantevole scenario di Piazza Guarana, troveranno la loro collocazione dalle Ore 19:00 di Sabato 19 sino (quasi in una “Non Stop”) il tardo pomeriggio di Domenica 20.

Il “Mercatino del Tartufo d’Alba” con le “Bancarelle del Gusto” delizieranno in ns.palati con le invitanti golosità delle Langhe esponendo anche i preziosi e rari Tartufi Bianchi d’Alba.

Avete mai assaggiato il “Risotto al Tartufo“? L’occasione sarà propizia ed offerta dalla Festa del Tartufo dove, sia per la Cena del Sabato Sera che per il Pranzo della Domenica, sarà operativo un Punto di Distribuzione di questo imperdibile Primo Piatto.

Per chi invece vuole trovare un comodo riparo e farsi servire al proprio tavolo le delizie di gustosi Menu a Tema potrà comodamente accomodarsi presso il “Pomodoro Rosso” del Master Chef Angelo Raiola, “La Reclame” di Piazza Cesare Abba, il “Vedicara Caffè” di Ciri e la “Trattoria Locanda del Sole“. Noti Ristoranti Sestesi che per l’occasione avranno modo di deliziare i propri commensali con Ricette e Portate legate alla Festa del Tartufo.

Sarà invece un insolito gemelaggio all’insegna dei sapori quello realizzato da “Gianni Macelar” ed “Holly Drink” che animerà, sia al Sabato Sera che la Domenica a Pranzo, la prospicente Via Mercato e riproporrà uno degli appuntamenti più attesi del “Calendario di Holly“.

La Festa prosegue anche il Piazza Mazzini dove, in occasione di queste due date, il Bar Franco di Pasqualotto Claudio proporrà un Mercatino dell’Artigianato ed degli Hobbisti che animerà la Piazza “illuminata” dal Palazzo Comunale da poco tornato al suo antico splendore.

Il sigillo alla Festa del Tartufo verrà assicurato da I Love Sesto Calende, il noto Urban Blog di Sesto Calende, che farà proseguire Domenica 20 Ottobre “Facce di Sesto” il 1°Censimento Fotografico della Popolazione Sestese dando logica prosecuzione a questa iniziativa che ha avuto luogo, per la prima volta, in occasione della Festa di Sesto Città.

Sabato 19 Ottobre e Domenica 20 Ottobre 2013 a Sesto Calende….il Tartufo è Rè!!

La Festa del Tartufo

La Festa del Tartufo

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento