La Castagnata dell’Asilo Rodari

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2012
Piazza De Cristoforis e Piazza Guarana (Sesto Calende)
La Castagnata
a cura dei Genitori
della Scuola d’Infanzia Rodari
dei Mulini di Sesto Calende

Sarà una lunga maratona quella che vedrà coinvolti, nel prossimo week end, i Genitori dei Bambini della Scuola Materna Rodari di Sesto Calende.

Devono forse ringraziare il maltempo degli scorsi Fine Settimana che ha impedito lo svolgimento del previsto appuntamento concedendo però la possibilità di condividere la loro Castagnata con l’attesa Festa del Tartufo.

Lo start di questa singolare no-stop, che si prefigge la raccolta di fondi a favore dell’Asilo dei Mulini, prenderà il via da Viale Italia nella tradizionale collocazione a fianco dell’Ex Chiosco Dante, ora destinato a diventare un moderno Centro di Informazioni Turistiche.

L’appuntamento sarà per le Ore 9.00 di Sabato 17 Novembre 2012 dove i “Genitori della Rodari” metteranno in campo il programma completo.
Fumanti Castagne, un caldo bicchiere di Vin Brulè, la tentazione delle Piadine con la Nutella, le saporite Salsicce alla Piastra, senza scordarci del Risotto alla Salsiccia e le delizie di Torte e Biscotti.

L’incontro sarà anche con la Dea Bendata che Vi assisterà (ne siamo certi) nella estrazione dei premi (sono circa 400) del Banco di Beneficenza reso possibile grazie alla generosità dei Commercianti&Artigiani di Sesto Calende ma anche di quelli dei Paesi limitrofi quali Vergiate e Castelletto Sopra Ticino.

Dalle ore 18.00 di Sabato 17 Novembre sino alla stessa ora di Domenica 18 Novembre l’evento traslocherà nella sua sede di origine ovvero Piazza Guarana.

Qui, nel Cuore della Festa del Tartufo, proseguirà la sola Castagnata abbinando il calore di fumanti sacchetti con i Sapori degli Amici della Trifola.

Sarà quindi un lungo week end che non rinuncerà a momenti di festa sia per i più piccoli che per i più grandi con lo scopo finale di reperire fondi a sostegno delle attività e strumenti a favore della Scuola Materna Rodari di Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

One Response to La Castagnata dell’Asilo Rodari

Lascia un commento