La Befana a Sesto Calende

Il Ritorno della Befana a Sesto Calende

‘Con il nuovo Direttivo del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende si concretizza il Ritorno della Befana in Città!’

Complice la cartolina lanciata da ‘Luca de Arona’ con un palloncino da Piazza Garibaldi l’8 Dicembre e ritrovata il 24 Dicembre a Folgaria in Trentino.

la ‘Vecchia Signora che vola in sella ad una Scopa’ avrà anche il compito affidatogli da Babbo Natale di consegnare il dono richiesto.

Un’ottima scusa per suggerire alla Befana di porre Sesto Calende come tappa del Suo Tour ed occasione, per tutti, per organizzare una festa dedicata per lo più ai Bambini.

E’grazie a questa ‘buona scusa’ che la Città di Sesto Calende riscopre il tradizionale appuntamento del 6 Gennaio, quello dell’Epifania:

impossibilitati da diversi anni ad assistere al Rogo della Befana che ci v

 

eniva riservato dalla Comunità di San Giorgio, quest’anno la tradizione si concretizzerà con un ‘volo’ sopra i Tetti della Città che terminerà in Piazza Garibaldi dove la ‘Favola di Luca de Arona’ ha avuto inizio.

Qui all’ombra del Grande Albero di Natale di Piazza Garibaldi (altra tradizione riscoperta quest’anno) l’appuntamento sarà per le Ore 15:30 di Sabato 6 Gennaio 2018 e non mancheranno caramelle e delizie per tutti.

Ed in caso di Maltempo? Nessun problema: la Marna e la disponibilità del Circolo Sestese assicurerannoun riparo alla Befana che quindi potrà completare la Sua missione.

Ospiti Speciali del Pomeriggio saranno la Signora Franca Gramola, che ha ritrovato la Cartolina a Folgaria, e Luca da Arona con la Sua Famiglia.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento