Il FotoCineClub ospita Roberto Gernetti.

SERATA 31 GENNAIO 2014 – Sala Consiliare ore 21,15

Il FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO ospita il fotografo gallaratese Roberto Gernetti

Roberto Gernetti è nato a Gallarate, 52 anni fa.
La fotografia, è sempre stata estremamente importante nella sua vita, gli ha permesso di esprimersi e di tirare fuori quanto di creativo risiedeva nel suo animo.

Ha iniziato a fotografare prestissimo e non ha più smesso di farlo.

Quello che era un semplice “svago” è diventato piano, piano, qualcosa di veramente importante.

L’iscrizione al Fotoclub “Il Sestante” di Gallarate e la frequentazione di amici con una grande esperienza fotografica, lo hanno arricchito e lo hanno fatto crescere, tecnicamente,  moltissimo, permettendogli di dare un ordine al vulcano di emozioni che bruciava dentro di lui.

In questi ultimi anni ha realizzato diverse mostre personali e ha partecipato ad alcune mostre collettive.

Si considera un ritrattista con una buona sensibilità a cogliere gli sguardi, le espressioni e le emozioni.

Gli piace fotografare il cuore e l’anima dei soggetti, cercando di trasferire sulla carta fotografica, quello che riesce a cogliere.

Da alcuni anni collabora con Varese News, per gran parte degli eventi sportivi e di spettacolo, che vengono organizzati in provincia.

E’ delegato dell’associazione fotografica nazionale FIAF, per la provincia di Varese, attività che lo vede impegnato nella motivazione e aggregazione dei diversi foto club della nostra provincia, allo scopo di creare sinergie su progetti e manifestazioni da svolgere insieme.

PROGRAMMA

1) “Col meglio cavallo nella stalla, passi quattro giorni da stare male”

E’ il tentativo di raccontare il Palio di Siena senza essere in Piazza il giorno del Palio. E’ il racconto di tutte le emozioni, le tensioni, i drammi dei contradaioli nei 4 giorni della Festa. Lavoro che svolge da più di 5 anni e che ha già avuto il grande onore di presentare a Siena con l’importante patrocinio del Consorzio Tutela del Palio.

2) “Lo sport con i miei occhi”

Immagini di sport, con una particolare documentazione di “Yama let’s go!!”, che è il racconto della meravigliosa annata della squadra di pallavolo di Busto Arsizio, in cui ha vinto Coppa CEV, Coppa Italia e Campionato. Fa parte di un lavoro molto più ampio di immagini sportive, raccolte sui campi di gara di sport, anche molto diversi tra di loro, ma che hanno tutte, come comune denominatore, la ricerca, oltre che del gesto tecnico spettacolare, delle ansie e delle emozioni che sempre lo sport riesce a regalare.

 

La serata prevede la proiezione degli audiovisivi riguardanti i due titoli in programma e la visione di alcune importanti fotografie, aventi come soggetto il Palio e “Yama let’s go!!”, che l’autore mostrerà al pubblico presente.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento