I TRI dì in CUMPAGNIA 2012 – 14/15/16 Luglio

Anche quest’anno, puntualmente al terzo fine settimana di luglio, ritorna la festa della frazione di Lentate “Tri dì in cümpagnia”.
Questa festa, da 39 anni è un punto fisso dell’estate sestese e richiama tantissima gente della città e dei comuni limitrofi e non solo limitrofi.

Quale è il successo di questa manifestazione, che vede trasformarsi per tre sere la piccola frazione di circa 200 abitanti, in una fiumana di migliaia di persone che passano indimenticabili serate in allegria ?
Senza dubbio, tutto questo successo,  deriva dalla ormai consolidata ottima cucina e dall’impegno della Associazione “Club 73” per la perfetta organizzazione e dal lavoro dei soci che con impegno e fatica riescono ogni anno a portare a termine la manifestazione, a volte anche contro le avversità che possono arrivare.
Magari i il tempo non è propriamente favorevole, ma la festa si fa lo stesso, a volte può capitare che i gustosissimi piatti che vengono cucinati (ricordiamo l’ottimo fritto misto che è il loro fiore all’occhiello) possono finire; ecco allora che la perfetta organizzazione riesce ad inventare immediatamente una alternativa.


Alla fine di tutto questo il risultato economico della manifestazione dove va a finire?
Sicuramente, i soci non ricevono  alcunché (ricordiamo che è una associazione senza scopo di lucro),  l’unica gratificazione per loro, è data  dalla soddisfazione di aver fatto felice e far passare tre serate in allegria,  gustando una ottima cucina con il divertimento di orchestre e ballo nonché di antichi giochi popolari riscoperti.

Ricordiamo che il tradizionale “salto dell’oca” è stato ripreso propria dal’associazione con lo scopo di volere riportare  antiche usanze e tradizioni popolari. Questo  è anche un punto preciso previsto nello Statuto dell’Associazione: Scopo della Associazione è promuovere manifestazioni culturali e folcloristiche che valorizzino le tradizioni popolari e contribuire con eventuali proventi al sostentamento di opere assistenziali di ogni genere
Dicevamo l’eventuale risultato positivo dove va a finire?
Ecco che l’associazione riesce ogni anno a dare contributi  a varie iniziative benefiche . Contribuisce anche con donazioni ad enti che si occupano di persone disabili, partecipa ad  adozioni a distanza e altro ancora.
Inoltre il guadagno viene anche utilizzato per comperare attrezzatura e per le necessità proprie dell’associazione.

Cosa possiamo dire ancora? L’associazione è aperta a tutti residenti in Sesto  e non e chi vuole partecipare e condividere gli scopi è sempre ben accetto.

Esiste  anche un sito web  (ancora provvisorio ma che sarà presto totalmente operativo) www.lentateclub73.com  per qualsiasi informazione  e contatto

Il Club 73 Vi aspetta nei giorni della Festa 14/15/16 Luglio 2012 .

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento