GLI AUTORI DEL FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO TRA PASSATO E FUTURO.

COMUNICATO STAMPA PER SERATA ORGANIZZATA DAL:
FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO DI SESTO CALENDE IL
8 MAGGIO 2015 ORE 21,15
SALA ELSO VARALLI – PRESSO PALAZZO COMUNALE – PIAZZA MAZZINI
SESTO CALENDE

GLI AUTORI DEL FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO TRA PASSATO E FUTURO

Questa è la Terza Rassegna del 2015 delle Opere create dagli Autori del Club Sestese.

Si comincia con il racconto della nostra storia,  partendo da un lontano, ma non troppo, “ PASSATO”;  rappresentato da due brevi film di animazione ideati e realizzati  dal Presidente Onorario della nostra associazione, NILDO BARISONE, nel 1966 “La Macchina “ e nel 1977 “Help”.

Seguirà la parte dedicata alla visione degli audiovisivi; a simboleggiare il “PRESENTE”, sono stati scelti  due autori, il primo è  PAOLO REDEMAGNI, talentosa e consolidata realtà del nostro Circolo, elegante fotografo, membro del Consiglio Direttivo del Fotocinevideoclub Verbano che  ha scelto di mostrare “L’Ultima Koniginnentag”, seguirà una proiezione di immagini realizzate da ENZO PELLITTERI, Presidente del FCVC Verbano da oltre 10 anni, sensibile fotografo che usa la fotocamera per trasmettere le proprie emozioni, il titolo del lavoro scelto è: “Silenzi lungo il Cammino di Stevenson”.

Si concluderà con due autori che impersonano il “FUTURO”, ragazzi “allevati” dal nostro Circolo, grazie ai corsi di fotografia da noi realizzati.

Cominceremo con EDOARDO CENTRA, vivace promessa di 20 anni di età, studia Comunicazione visiva e progettazione multimediale presso l’ACME di Novara; ci farà vedere due audiovisivi molto brevi, ma significativi, si chiamano: “Reflex” e “Forms of Air”.

Ultimo autore proposto è il giovane ANDREA PENZO, 23 anni di età, amante della fotografia e della musica che sa utilizzare sapientemente per realizzare i suoi lavori, ricchi di atmosfera, ha conseguito un diploma in multimedia, specializzandosi nella post produzione e nel montaggio di video ed audiovisivi; ci mostrerà: “Tracce di Follia”.

Cinque autori a significare l’evoluzione nel tempo del linguaggio dell’immagine che si è evoluta, rinnovata e trasformata, adeguandosi alle modifiche dettate dal progresso, senza però “tradire” lo spirito e “l’anima” delle produzioni del FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO.

 

GLI AUTORI DEL FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO TRA PASSATO E FUTURO.

GLI AUTORI DEL FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO TRA PASSATO E FUTURO.

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento