Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre 2017 giornata contro la violenza sulle donne

Biblioteca Comunale ore 10

Dedicato ad alcune delle donne che con coraggio hanno cambiato il Mondo

Una giornata dedicata alle donne e alle loro storie di sofferenza.

 

 

In occasione del 25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si terrà  in biblioteca un evento con musica e letture per celebrare le donne e la loro forza.

 Le letture, a cura di Carmen Bucca, saranno tratte da “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, un volume tutto al femminile con un’interessante storia editoriale che ben si lega alla giornata.

Ad accompagnare le letture le note musicali della viola di Simone Libralon

Al termine della lettura le partecipanti potranno realizzare un ricordo, simbolo dell’incontro avvenuto e del frutto della condivisione.

Inoltre, per dare voce alle donne di Sesto Calende (e non solo) per due settimane, nel reparto di narrativa della biblioteca, rimarrà a disposizione una scatola rossa per accogliere le storie anonime delle coraggiose lottatrici contro la violenza, la malattia e le sofferenze di ogni giorno.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento