Corso per soccorritore 118 a Sesto Calende settembre 2018

A settembre i nuovi corsi volontari organizzati dal CVA sede di Sesto Calende

Il Corpo Volontari Ambulanza Angera con sede ad Angera e a Sesto Calende, è alla ricerca di nuovi volontari da integrare all’interno del proprio gruppo.

I volontari del C.V.A. svolgono servizi di assistenza ed emergenza e attraverso l’utilizzo di mezzi come le proprie ambulanze trasportano pazienti all’ospedale “Carlo Ondoli” di Angera.

Proprio per questo motivo l’associazione è pronta a partire a settembre con nuovi corsi di formazione gratuiti, dedicati a tutte le persone che vogliono entrare a far parte del gruppo volontari.

I corsi proposti sono:

  • Corso per soccorritore 118: 120 ore di formazione dedicato a chi vuole operare come volontario del soccorso
  • Corso per addetto al trasporto sanitario semplice: 16 ore di formazione dedicate a chi vuole iniziare ad avvicinarsi al mondo del volontariato, senza la preoccupazione del servizio a bordo delle ambulanze
  • Corso per addetto al trasporto sanitario: 46 ore di formazione dedicate all’apprendimento delle prime tecniche di rianimazione e mobilitazione del paziente, per il trasporto non urgente in ambulanza
  • Corso per centralinista operatore radio: formazione dedicata alla gestione delle chiamate e comunicazione via radio con i mezzi presenti sul territorio

Corso per soccorritore 118: presentazione di inizio corso

Lunedì 17 settembre alle ore 20:45 presso la sede C.V.A. di Sesto Calende in via Fontana Mora, 24 (Zona industriale) si terrà la presentazione di inizio corso per soccorritore 118.

Come iscriverti

Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattare il gruppo istruzione C.V.A. ai seguenti recapiti:

Se hai compiuto 18 anni, diventa anche tu un membro attivo del Corpo Volontari Ambulanza. Abbiamo bisogno di te.

Corso per soccorritore 118 a Sesto Calende settembre 2018

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento