Corsi del corpo Musicale “G.Colombo”

Dopo aver trascorso l’estate all’insegna dei festeggiamenti per il 190°, il Corpo Musicale “Giovanni Colombo”, con l’apertura delle scuole, avvia i corsi di musica per l’anno 2012-2013.

Essi sono rivolti a tutti coloro che intendano imparare a suonare uno degli strumenti della banda: flauto, clarinetto, saxofono, corno, tromba, trombone, euphonium, tuba, batteria e percussioni.

I corsi sono declinati in modo che sia i più giovani (a partire dalla terza elementare), sia gli adulti, possano seguire un percorso formativo adatto.

Durante l’anno sono previste lezioni individuali di strumento, lezioni di musica d’assieme e lezioni di teoria e solfeggio. In questo modo non solo si apprende la tecnica del proprio strumento e l’indispensabile parte teorica, ma fin dall’inizio si fa parte di un gruppo, la Banda Giovanile, che suona in diverse occasioni durante l’anno e abitua gli allievi a stare insieme e a suonare insieme.

Al momento più opportuno (in media servono almeno 2 o 3 anni di studio) si entra a fare parte del Corpo Musicale, che come sempre accoglie ogni nuovo socio a braccia aperte.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte.

Per tutte le informazioni del caso potete contattare il Maestro Renato Agliata al 347 543 65 14, mail info@renatoagliata.it o il presidente Mauro Valentini al 347 743 82 04.

La banda è presente sul web con il proprio sito www.bandasestocalende.it e su Facebook, dove vengono pubblicate tutte le notizie riguardanti le varie attività.

E’ inoltre disponibile il DVD del 190°, che ripercorre la lunga storia della banda. Non perdetevelo!

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento