Coro Alpino Sestese in concerto

Sabato 22 settembre 2012,  il Coro Alpino Sestese, in occasione dei suoi 55 anni di attività ha organizzato un concerto nel quale verrà presentato al pubblico, la nuova produzione discografica “ConcerTiAmo”.

Il concerto si terrà alle ore 21.00 presso la “Marna” di Sesto Calende (gentilmente concesso dal Circolo Sestese).

Con la nuova produzione discografica, il Coro Alpino sestese, oggi diretto da Luca Boni, rende i più alti onori al Fondatore Celestino Zonca, immortalandolo in primo piano in copertina.

“ConcerTiAmo”
– che significa … CANTARE CON IL CUORE –

Un titolo che potrebbe apparire scontato e patetico ad una prima lettura, ma che al Suo interno ha un Perché : sebbene il verbo concertare è il sapere affinare o meglio accordare tra loro degli strumenti (nel nostro caso le voci) il nostro “ConcerTiAmo” ha un qualcosa in più, ovvero lo spirito che ci mettiamo, il cantare con il cuore, il cantare con amore .

L’opera edita in occasione del 55° anno di Attività del Coro Alpino Sestese è frutto degli spettacoli o meglio dei concerti in cui il Coro si è esibito ultimamente riscuotendo, come si può riscontrare nella registrazione, un
ottimo successo .

Spunto iniziale per la scelta musicale sono state le nostre origini: ancora una volta si riparte dalle “Cante di Montagna” e dalla loro sonorità che si allarga sempre più lasciando spazio alla “Musica Ricreativa”, tradizionalpopolare, che coinvolge il pubblico presente nelle sale e nei teatri, per poi concludere con uno spazio riservato al sempre piacevole “Natale”.

Un CD Live, anomalo per i Cori come il nostro, che vuol essere testimone delle emozioni che viviamo ogni volta che partecipiamo a rassegne e/o concerti, e che riproduce fedelmente (senza trucchi né ritocchi) come
cantiamo . Una scelta fatta coscienti che i brani possano contenere qualche imperfezione, ma certi che quest’ultima possa essere compresa e accettata da tutti coloro che decideranno di averne una copia.

Per qualsiasi informazione contattare :
3472827501 Luca Boni (Maestro)
3481821066 Alessandra Segalini (Presidente)

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento