Continuano le serate dal tema Dove e Come Crescere

Lunedì 21 gennaio si è svolta la prima delle quattro serate  promosse dall‘Associazione Genitori con la partnership del Rotary Club e dedicate alle problematiche degli adolescenti.

Le due psicologhe, le dottoresse Bove e Cicuto, hanno introdotto i primi spunti di discussione, che sono stati poi approfonditi grazie a domande e interventi del pubblico presente.

Un tema che ha suscitato particolare interesse è stato quello del bullismo, fenomeno purtroppo sempre più presente nelle scuole, di cui si discute spesso e con cui bisogna fare i conti.

La serata è stata un’introduzione alle tematiche che genitori e insegnanti si trovano a dover affrontare quando hanno a che fare con l’età (che qualcuno definisce “bellissima e terribile”) adolescenziale e nelle successive serate il discorso verrà ampliato e, se necessario, approfondito.

Purtroppo per motivi tecnici abbiamo dovuto modificare una delle date: i prossimi incontri si svolgeranno quindi il 18 febbraio, il 25 febbraio  e il 3 marzo.

Vi aspettiamo numerosi.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento