Concerto d’estate 2012

Il Coro Alpino Sestese ha organizzato per il 2 giugno 2012 presso la Marna, gentilmente concessa dagli amici del Circolo Sestese, l’ormai tradizionale Concerto d’Estate.

L’evento, realizzato in collaborazione con Gianni Macelar, l’immobiliare Terazza e la Carrozzeria Montuori, per quest’anno vede la partecipazione di un Coro o meglio di una formazione Polifonica Trentina: la Corale Canezza diretta da Claudio Oslër.

Il gruppo di Pergine Valsugana nato nel 1966 come Coro Parrocchiale a Voci miste su iniziativa del Parroco Locale Don Luciano Anesi facendo leva sulla disponibilità di alcuni giovani. Nel corso del tempo il giovane coro riceve un impronta determinante che lo porterà a diventare nel tempo una vera e propria corale Polifonica che lo porterà ad esibirsi in diverse località italiane ed anche all’estero. La Corale inoltre e associata alla Federazione Trentina dei Cori ed è gemellato con il coro austriaco “Oswald Misler Chor” di Mills nel Tirolo.

E’ degna di merito e merita una particolare sottolineatura l’organizzazione da parte della corale di canezza di corsi di orientamento musicale per i giovani che ha portato alla formazione di una sezione a voci bianche per la formazione di nuovi coristi da inserire nella compagine maggiore.
Anche per questo motivo (e lo sveliamo in anteprima – a sorpresa- agli amici di I LOVE SESTO CALENDE) sul palco ad aprire la serata, il coro di Sesto e il suo direttore artistico Luca Boni, hanno chiamato i piccoli concittadini sestesi che fanno parte del Coretto Beato Piergiorgio Frassati diretti da Alessia Galli.

Il Coro Alpino Sestese, quindi sarà lieto di avere tutti i lettori di questo blog come pubblico della serata che si preannuncia interessante e musicalmente piacevole .

Condividi ora su:

Pubblicata il by fabio Caricata in Notizie

Lascia un commento