Come è andata Preparati a Natale 2017?

Tutto quello che c’è da sapere sulla prima serata del corso del 9 Ottobre 2017

L’evento formativo Preparati a Natale 2017 promosso da Ilovesestocalende alle proprie attività commerciali iscritte, ha concluso la sua prima serata del 9 Ottobre 2017, facendo ragionare gli studenti accorsi per imparare nuove strategie commerciali ed aprire la propria mente.

Il corso, durato circa 2 ore e mezza diviso in due parti e tenuto da Luca e Dania di Locotek, ha toccato importanti nuovi concetti di marketing per spingere i prodotti nel periodo di Natale 2017 in arrivo, ed ha insegnato esempi pratici sulle caratteristiche che compongono un articolo ben scritto, per offrire maggiori informazioni ai lettori che, se fatto bene, ha la capacità di tramutare in clienti.

La parola chiave di questo corso è stata “Fronte Comune“, in quanto tutti i commercianti associati ad Ilovesestocalende sono chiamati a seguire le linee guida fornite durante questa prima parte del corso, ma non solo su questo blog, quanto sui propri siti web: le nozioni pratiche spiegate sono valide per ogni tipologia di sito e di categoria merceologica e sono in grado di generare interesse nel pubblico che entrano così in contatto con l’attività commerciale.

 

Altro importante punto toccato riguarda i colossi digitali delle vendite online (come Amazon), che erodono giorno dopo giorno il fatturato delle piccole realtà, con attività molto aggressive e piani marketing ben strutturati: la strategia marketing di Front-end / Back-end esposta durante il corso, unita alla raccolta di dati dei clienti, andranno ad alimentare il circuito comunicativo a vantaggio di tutti gli iscritti, che inizieranno così ad attirare i nuovi clienti a sè con strategia e pianificazione.

Questa prima parte del corso di Preparati a Natale 2017, si è inoltre conclusa con due innovative idee importanti che verranno realizzate nelle prossime settimane per essere lanciate al pubblico e creare nuova visibilità ai commercianti: non temere, verrai prontamente informato delle iniziative!

 

La seconda parte del corso Preparati a Natale 2017 in cui si tratterà l’utilizzo intelligente a scopi commerciali di Facebook, si terrà Lunedì 6 Novembre 2017 ore 21:00 presso la Sala Conferenze Elso Varalli e tutti gli iscritti sono invitati a parteciparvi.

 

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

8 Responses to Come è andata Preparati a Natale 2017?

  1. Colori dell Anima

    Grazie, è stata una serata molto interessante con diversi spunti nuovi e tanto da imparare.
    Arrivederci a lunedì 6 Novembre
    Grazie ancora Daniela Cetti di Colori dell’Anima associazione culturale in Sesto Calende

    • Lo Staff ILSC

      Ciao Daniela,
      grazie di aver partecipato e aver seguito con interesse il corso.
      Ti aspettiamo il 6 novembre

  2. Giorgio

    Ottima serata che ha fatto certamente venire la voglia di darsi una mossa per riprendere in mano la promozione via web delle nostre attività, grazie, era ora e ci voleva!

    • Luca di Locotek

      Ciao Giorgio,
      siamo felici di aver stimolato il tuo desiderio di migliorare la promozione via web, ti aspettiamo il 6 novembre per darti nuovi spunti e consigli.

  3. Marco

    Corsi ne ho fatti diversi nella personale carriera professionale. I complimenti sono per lo più fatti ‘per il dopo’. Un crescendo volto a catturare l’attenzione: si viene ‘presi per mano’ come poche volte si è visto fare!

    • Luca di Locotek

      Ciao Marco,
      il nostro scopo è proprio quello fare la differenza, aiutando a consolidare le nozioni spiegate durante il corso attraverso strumenti e un supporto adeguato. Siamo felici che tu e i tuoi colleghi apprezziate il nostro approccio.

  4. Christian

    Il punto non è se il corso è stato interessante o meno,o se abbiamo imparato qualcosa,qui la risposta è semplice ed è senz’altro si dato che non siamo del mestiere.Il fatto rilevante è l’aiuto e i suggerimenti del dopo corso, chiunque solo con un po’ di voglia potrebbe provare e sicuramente riuscire portare a casa qualche ottimo risultato con le loro indicazioni.grazie e ci vediamo a novembre

    • Luca di Locotek

      Christian grazie per il prezioso contributo e, devo confessarti, che hai toccato un punto cruciale. Noi possiamo insegnare di tutto, ma fino a quando lo studente poi non applica, il risultato sarà sempre minimo. Grazie ancora.

Lascia un commento