Circolo Sestese Canoa Kayak sul podio ai Campionati Italiani di Maratona 2018

k1 femminile campionati mondiali di maratona 2018

Campionati Italiani di Canoa Maratona 2018 il CSCK chiude con 10 medaglie: 7 ori e 3 argenti

Il 24 e il 25 marzo 2018 sul Arno, a Firenze, si sono svolti due giorni di emozianti gare, che hanno visto sfidarsi a colpi di pagaia quasi 300 atleti di oltre 60 società italiane.
 

Il tratto di fiume compreso tra il ponte San Niccolò e il ponte di Varlungo ha visto confrontarsi gli atleti più forti del belpaese, e siamo orgogliosi di dire che sia i giovani atleti che i meno giovani del Circolo Sestese si sono distinti e hanno portato grande orgoglio a tutta la nostra città.
 
Come riportato dal quotidiano La Prealpina, il direttore tecnico Andrea Baglioni al termine delle gare ha così commentato i risultati ottenuti “Posso dirmi soddisfatto dei risultati ottenuti. Abbiamo messo a frutto il lavoro fatto negli allenamenti avvicinandoci al 100% dei traguardi prefissati, cosa non da poco in una gara come la Maratona in cui la casualità può, a volte, inficiare l’esito della prestazione. Ogni gara ha avuto degli aspetti apprezzabili e anche chi non è arrivato a medaglia ha dimostrato di esserci e far parte della squadra”
 
I risultati ottenuti da questi atleti dimostrano come impegno e determinazione possono portare grandi vittorie. Siamo molto orgogliosi di avere atleti di questo calibrano nella nostra città e non vediamo l’ora di vederli allenare sul nostro amato Ticino.
 
Tredici gli atleti convocati per il Campionato Italiano di Maratona 2018:  Davide Barresi, Flavio Bonan, Giuseppe Capasso, Cesare Cardani, Fabio Crenna, Petra Giuliano, Teresa Isotta, Roberto Otilli, Nikos Pettinari, Gaia Piazza, Jasmine Prone, Lucia Salzano e Diego Toniolo, dieci podi ottenuti:

CSCK femminile – 1° classificato

  • K1 Senior: Gaia Piazza
  • K1 Junior: Teresa Isotta
  • K2 Seniores: Luciana Salzano e Jasmine Prone
  • K2 Juniores: Teresa Isotta e Petra Giuliano

CSCK femminile – 2° classificato

  • K1 Ragazze: Petra Giuliani

CSCK maschile – 1° classificato

  • K1 Ragazzi: Nikos Pettinari
  • K2 Ragazzi: Nikos Pettinari e Cesare Cardani
  • K2 Master: Giuseppe Capasso e Fabio Crenna

CSCK maschile – 2° classificato

  • K1 Ragazzi: Cesare Cardani
  • K1 Master: Fabio Crenna

Circolo Sestese Canoa Kayak ai Campionati Italiani Maratona 2018

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento