Proiezioni Cinematografiche all’aperto

Ed ecco finalmente arrivata l’estate!!! E con lei anche il cinema all’aperto!!!

Il Cortile del Palazzo comunale (o la sala consigliare in caso di maltempo) ospiterà l’attesissimo cinema all’aperto …  organizzato dal Circolo Sestese SIAI MARCHETTI con il Patrocinio del Comune di Sesto Calende.
Le proiezioni avranno sempre inizio alle 21:45.

Il primo appuntamento sarà per mercoledì 4 e giovedì 5 luglio 2012 con la proiezione di Benvenuti al Nord film di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani, dove un certo Mattia, impiegato delle poste di Castellabate (SA), viene trasferito al Nord, a Milano dove, dopo varie peripezie riuscirà ad abbattere anche i pregiudizi dei meridionali verso il Nord…. Molto divertente… da vedere!!!!


La seconda proiezione è invece per Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio 2012 con il film The Artist di Michel Hazanavicius. Lungometraggio del francese Michel Hazanavicius, autore praticamente sconosciuto fino a qualche mese fa al grande pubblico, che ora si prepara ad alzare la statuetta più ambita, .
Film ambientato a Hollywood nel 1927, che ha per protagonista George Valentin, è infatti un’opera (quasi) completamente muta, accompagnata da cartelli e scelte linguistiche tipiche delle pellicole del periodo che racconta. In epoca di 3d e cinema digitale, quest’operazione non può che risultare coraggiosa, emozionante e facilmente apprezzabile ….

La terza proiezione è per Midnaght in Paris nelle serate di Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio 2012, dove Gil (sceneggiatore hollywoodiano) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei.
Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero…..e ….

Ultima serata per il mese di luglio per Quasi Amicifilm di Eric Toledano … Dopo un incidente in parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico.
L’improbabile connubio genera altrettanti improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica.
Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani, anzi praticamente agli antipodi… chissà se riusciranno mai a trovare un punto d’incontro????
Raramente si ride così di gusto al cinema, tanto meno di fronte a qualcuno condannato sulla sedia a rotelle, e il merito, oltre che a un copione perfetto, va soprattutto ai due strepitosi attori protagonisti che animano la scena: il veterano del cinema francese Cluzet e l’attore comico televisivo Omar Sy (un’autentica scoperta!). ( Da Bestmovie.it)

Buona visione a tutti  !!!

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento