Alessandro Pasotti nello Spazio Cesare da Sesto.

Lo Spazio Cesare da Sesto ospita dal 19 novembre al 3 dicembre 2017 l’artista milanese Alessandro Pasotti.

L’attività creativa di Pasotti plasmata dagli studi artistici (liceo e Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano) si estrinseca inizialmente nel “painting” murale urbano in luoghi deputati a ciò, quindi muovendosi in ambito regolare.

La successiva ricerca e sperimentazione tra colori, materia e forme nasce dall’analisi dei maestri Burri, Isgrò, Manzoni, Vedova.

Dopo la giornata da pubblicitario, di notte lavora sulla tela o scolpisce aggregando i vari materiali (legno, plastica, sabbia, polvere di quarzo) con i colori e con le forme geometriche che ci portano a riflettere e a superare il limite della nostra esistenza con le sue contraddizioni e con i suoi contrasti.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento