Città in Black Friday 2017

24, 25 e 26 novembre 2017
Black Friday a Sesto Calende

Ti ricordi quelle sere in cui si era “quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo”? La nostra storia inizia quasi nello stesso modo, quando un gruppo di commercianti sestesi armati di tanta voglia di cambiare e trovare fortuna decidono di voler fare gli Americani.

Passaporto in bianco e nero per il venerdì nero

Convinti tutti che “Se le cose se si fanno, si fanno bene”, armati di dedizione e passione per il loro lavoro, e mostrando chiaro in petto che il loro cuore è a Sesto Calende si sono recati a Malpensa per prendere un volo direzione New York.

Fino a qui tutto bene.

Durante le lunghe ore di volo c’è chi ne ha approfittato per dormire, chi per meditare e chi invece già immaginava strategie imprenditoriali e sognava il mercato su cui si stava lanciando.

Il vero problema è arrivato allo sbarco sul suolo americano, quando i doganieri hanno visto arrivare un energico gruppo di italiani che al grido di “Make Sesto Calende Great Again” si dirigevano verso l’uscita dell’aeroporto.

Passato lo sbigottimento iniziale li hanno messi in stato di fermo e schedati. Dopotutto, dovete sapere che dato le nuove linee politiche americane, non potevano permettere l’ingresso ad imprenditori italiani così competenti e motivati.

Immigrati Black Friday 2017 a Sesto Calende

Rispediti in Italia con il primo volo, non si sono di certo arresi al sogno. Tornati nella loro terra lungo il Ticino, con il supporto dell’Associazione Commercianti I Love Sesto Calende hanno proposto in vero stile americano una Città in Black Friday applicando sconti reali fino al 40% sui loro prodotti e servizi.

Non contenti, hanno voluto metterci anche un po’ di spirito imprenditoriale italiano e non si sono fermati a fare solo sconti nel famoso venerdì nero. Hanno aggiunto anche sabato e domenica così da permetterti di usufruire di queste interessanti proposte e perché no, potresti già trovare il regalo di Natale perfetto ad un prezzo vantaggioso.

Dove nasce Città in Black Friday 2017

Il Black Friday, un’usanza nata in America ed esportata ormai anche in Europa, a Sesto Calende viene proposta per la prima volta nel 2015 da due commercianti della città, Giorgio Bogni della Galleria dei Cristalli e Marco Limbiati della Limbiati Tempo&Preziosi, che al motto di “Vogliamo fare gli americani” hanno presentato l’iniziativa con ironia e simpatia.

Nel 2016, hanno rinnovato l’iniziativa proseguendo sul filone ironico del precedente anno, ma aggiungendo una variante alquanto interessante: prolungare il venerdì nero per tutto l’intero week end.

Quest’anno nel 2017 a “Voler fare gli Americani” sono molti di più, l’iniziativa si è estesa ad altri commercianti e la proposta della città diventa più interessante e variegata.

Quando Città in Black Friday 2017

Sesto Calende Città in Black Friday si svolgerà nei giorni venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017, continua a seguirci, per scoprire negozi e offerte proposte dalla città in Black Friday.

Ricorda mancano solo:

Resta aggiornato

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità dell’evento Città in Black Friday? Iscriviti alla Newsletter.

Iscriviti alla newsletter I Love Sesto Calende

I Love Sesto Calende parla anche di:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell’ Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell’associazione.

2 Responses to Città in Black Friday 2017

  1. Connie Wilson

    Mi fa tanta pena leggere le parole di Trump assieme con una città che amo tanto (ho vissuto a Sesto tanti anni fa come una giovane Californiana). Trump sta distruggendo l’America e le sue parole sono veramente brutte.

    • Lo Staff ILSC

      Buon giorno signora Connie Wilson,
      ci spiace che si senta così offesa da questa nostra iniziativa, ma se legge la storia ironica che abbiamo creato per dare un accento diverso ad un evento di sconti e offerte che va a Vantaggio dei Sestesi e delle persone che verranno a fare acquisti a Sesto Calende abbiamo giocato sulla scia di “Vogliamo fare gli americani”.

      Se guarda le foto nel nostro album facebook vedrà che abbiamo usato non solo lo slogan di Trump, ma anche quello di Obama pubblicato proprio questa mattina e quello di Reagan che verrà pubblicato domani mattina -> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1497831210299287.1073742178.320045998077820&type=1&l=622d7d7b16

Lascia un commento