Il 24 dicembre arriva dal Fiume Babbo Natale

Arrivo di Babbo Natale dal Fiume
Lunedì 24 Dicembre 2012
Ore 17:30

Si rinnova anche per quest’anno il tradizionale appuntamento con l’Arrivo di Babbo Natale dal Fiume.

Si ripete da 24 anni questo evento che unisce uno dei simboli più cari ed attesi, Babbo Natale, con il ns.Ticino.

Una attesa per la gioia dei bambini e la curiosità dei grandi, una occasione unica di incontro per un propiziatorio scambio di Auguri che è entrato nel Cuore della Comunità Sestese ed è anche un elemento di richiamo per molte persone.

Sotto l’attenta guida della Sestese Canoa Kayak (e dei loro atleti) toccherà ai Subacquei del Club Marcello Salina di Arona ed a quelli Gallarate  segnare la via d’acqua che verrà percorsa, su una zattera, da Babbo Natale.

Sarà una scorta discreta illuminata dal bagliore delle torce ed accompagnato dalle musiche del Corpo Musicale “G.Colombo”  che, percorrendo il Lungo Fiume, lo seguiranno da vicino.

L’atteso sbarco sarà alle 17:30 e l’appuntamento per tutti è vicino all’Ex Chiosco Dante, ora ingabbiato per i lavori che lo riqualificheranno come Sportello Turistico.

Seguirà poi un corteo che percorra le Vie e Piazze Centrali del Paese, la Piazza De Cristoforis e Garibaldi, Via Roma e Piazza Mazzini per terminare, come vuole la tradizione, nello spazio offerto dall’Anfiteatro Cesare da Sesto, vicino alla Celebre Marna del Circolo Sestese.

Qui scaldati ed illuminati da un Grande Falò Natalizio l’occasione sarà la migliore per scambiarsi gli Auguri,  avvicinarsi a Babbo Natale per ricevere dalle Sue mani i doni che riserverà per lo più ai più piccoli, sapendo che per tutti sarà assicurato una manciata di caramelle offerte dal Locale Gruppo Commercianti ed Artigiani.

L’atmosfera sarà poi resa unica anche grazie alla accoglienza che il CAI riserverà agli intervenuti con un caldo bicchiere di Vin Brulè o quella di una gustosa Cioccolata offerta dalla Sci Club Sesto Calende.

Anche quest’Anno la Vigilia del Natale sarà quella dell’arrivo di Babbo Natale dal Fiume!

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento