29, 30 giugno 2018 e 1 luglio 2018 Festa alle Cascine San Giorgio Sesto Calende

Festa alle Cascine San Giorgio a Sesto Calende giugno 2018

Ancora un week-end di festa alle Cascine San Giorgio

Il primo dei due week-end dedicati alla tradizionale festa estiva delle Cascine di San Giorgio è passato, ma niente paura, per chi non è ancora riuscito ad andare o per tutti quelli che hanno partecipato ma che vogliono tornarci, si replica anche questo week end. Tre giorni venerdì 29 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2018 di festa, musica e buon cibo.

Slow Go Band sul palco della festa delle cascine San Giorgio 2018.

Slow Go Band sul palco della festa delle cascine San Giorgio 2018.

L’organizzazione della festa, come ogni anno è notevole. I volontari del Gruppo San Giorgio in modo egregio gestiscono un tendone con oltre 500 posti a sedere, e aiutati da una cucina attrezzata con strumenti professionali fanno fronte ai numerosissimi piatti da preparare di cucina campagnola e grigliate.

Per non parlare dei litri di buon vino e della birra fresca che servono durante tutta la festa.

Nel fine settimana appena passato, la manifestazione è stata allietata dalla musica di Slow Go Band (venerdì 22) gruppo di musicisti che hanno portato sul palco di San Giorgio suoni blues swing, rock’n roll e funcky catapultando tutti indietro nel tempo negli anni ’50, ’60 e ‘70, LSD (sabato 23) e il ballo liscio (domenica 24).

Cosa ti aspetta il prossimo week-end?

Ottimo cibo, ottimo vino, birra fresca e tanta, tanta musica:

  • Venerdì 29 giugno 2018, suoneranno i Legends
  • Sabato 30 giugno 2018, suoneranno i Monkeys Scream, band che suona converd del revival italiano rivisto in chiave rock e funly, per dirlo come dirlo con le lore parole l’unica e originale “©abaro©k Band”
  • Domenica 1 luglio 2018, musica e ballo liscio.

Non c’era modo migliore di concludere due week-end intensi di festa, con un vero e proprio momento di balera, in cui tutti gli storici amici, che frequentano le festa delle Cascine di San Giorgio da 35 anni a questa parte, condividendo momenti conviviali di festa e divertimento possano lanciarci in danze sfrenate fino a consumare le suole dei mocassini. 😉

Dove si trova la festa delle Cascine di San Giorgio 

Festa alle Cascine di San Giorgio si svolge in via Piave, 103 presso il parco situato in fronte alla sede del CAI di Sesto Calende.

Storia della festa delle Cascine di San Giorgio

La prima festa è stata organizzata nei giorni 10, 11 e 12 giugno del 1983 da un gruppo di volenterosi guidati da Guido Boffo, che proprio in quell’anno è stato sia trascinatore che sponsor della manifestazione.

L’iniziativa è stata notevole, le attività proposte in quei tre giorni erano diverse e suscitarono molto interesse. Per citarne alcune:

  • corsa ciclistica del trofeo Binda
  • premiazione del concorso per la realizzazione del simbolo per il gruppo San Giorgio
  • gara di tiro alla fune
  • gara di spaccapignatt
  • partecipazione da parte della Radio Tele Laghi

Da quel lontano giugno del 1983 l’associazione si è ripetuta ogni anno con un evento atteso da tutti i sestesi e non.

Nata allo scopo di essere un momento di aggregazione sociale, di svago con le famigli, di gioco e d’incontro con amici, possiamo affermare che i volontari del gruppo San Giorgio, hanno fatto centro e sono riusciti a costruire una festa estiva veramente notevole.

Quest’anno sono alla 35° edizione, sicuramente un bel traguardo. Non credi?

 

Locandina festa alle cascine san giorgio 2018

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Notizie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento