Regala alla tua casa l’atmosfera benefica delle lampade di sale

Alla Galleria dei Cristalli potrete trovare la lampada di sale che fa per voi perché ne abbiamo di varie dimensioni: dal piccolo portacandele al blocco di sale fino ai 15 kg., tutte di diverso colore e trasparenza. Fate un regalo alla vostra casa, e a voi stessi!

lampade di sale di varie dimensioni e tonalità

Le lampade di sale rappresentano la soluzione più naturale per donare all’ambiente in cui viviamo un’atmosfera di serenità e benessere: sono infatti veri e propri deumidificatori costituiti da pezzi di sale rosa dell’Himalaya, che assorbe per propria natura l’umidità. Questo sale minerale si è formato milioni di anni fa in un oceano ora scomparso e a causa della progressiva ascesa della catena montuosa e del ritirarsi del mare, oggi lo troviamo ai piedi del Tetto del Mondo. Le nostre lampade sono un prodotto naturale che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, e hanno una luce elegante e soffusa. Nelle pratiche olistiche, gli ioni negativi emessi dalle lampade di salgemma, naturalmente diatermano, sono indicati per mantenere salubre l’aria di casa. Questo effetto ionizzante purifica l’aria donando una piacevole sensazione di benessere. In particolare l’utilizzo di una lampada di sale favorisce la concentrazione e l’attenzione, migliora la produttività e stimola il sistema immunitario, un insieme di benefici che rendono le lampade di sale adatte da utilizzare non soltanto nelle nostre case ma anche in ufficio. La tonalità della luce emessa dalle lampade di sale ha degli effetti positivi secondo la cromoterapia. Il colore arancione infatti è rilassante, stimola la creatività e la gioia di vivere. Le lampade di sale rendono più stabile, armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente.

Ecco i principali benefici delle lampade di sale:

  • Riducono l’umidità dell’ambiente;
  • Aiutano a purificare l’aria di casa;
  • Caricano l’ambiente di energie positive;
  • Creano un’atmosfera rilassante;
  • Emanano una gradevole luce soffusa;
  • Favoriscono la concentrazione e la produttività;
  • Stimolano la creatività e la gioia di vivere;
  • Donano una piacevole sensazione di benessere;
  • Emettono nell’aria ioni negativi;
  • Stimolano il sistema immunitario;
  • Contribuiscono a proteggerci dall’inquinamento elettromagnetico;
  • Possono aiutare a respirare meglio in caso di asma e allergie.

i benefici del sale himalayano a casa vostra

La miniera più importante, grande e antica da cui si estrae il salgemma himalayano è a Khewra, in Pakistan. La sua scoperta risale ai tempi di Alessandro Magno e costituisce la più grande fonte di sale del paese producendo più di 350.000 tonnellate all’anno di halite purissima. La sua formazione risale al periodo Cambriano, determinata dai resti di organismi esistenti in quella Era Geologica. Possiamo dire quindi che le nostre lampade hanno 600 milioni di anni!
Fate un regalo alla vostra casa, e a voi stessi!

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Dott. Bogni Giorgio Caricata in Minerali e Pietre

About Dott. Bogni Giorgio

Geologo e gemmologo, cercatore di minerali e cristalli, cercatore d’oro alluvionale gestisco il negozio La Galleria dei Cristalli a Sesto Calende

Lascia un commento