Mostra Mineralogica di Macugnaga

 

Domenica 15 luglio si svolgerà nella piazza del Municipio a Macugnaga la 6° manifestazione mineralogica organizzata dalla Pro Loco di Macugnaga in collaborazione con “i Figli della Miniera” ed il gruppo mineralogico ossolano.

 

Saranno presenti una ventina di espositori, ricercatori e collezionisti di minerali e tra questi non poteva mancare il contributo del “la Galleria dei Cristalli”

 

La manifestazione si svolgerà ai piedi della splendida cornice del monte Rosa con accesso libero e gratuito dalle 9,30 fino alle ore 18,00 circa.

 

E’ una bella occasione per conoscere ed incontrare alcuni ricercatori piemontesi specializzati nei minerali ossolani.

 

Noi della Galleria dei Cristalli saremo presenti con una splendida selezione di interessantissime antiche lampade da miniera, alcuni tra i nostri più bei campioni mineralogici di pregio internazionale, l’oro alluvionale del Ticino e le nostre splendide creazioni in autentica pietra dura.

 

Una delle nostre esposizioni mineralogiche

Non mancate di fare una spettacolare escursione ai piedi dei ghiacciai del monte Rosa e con l’occasione di venire a trovarci.

 

Sarà una bellissima gita nel fresco delle montagne ed in compagnia dei cristalli e dei minerali che con l’occasione saranno un po’ più “vicini” alle montagne che li hanno originati.

 

Non mancate alla 6° Mostra Mineralogica di Macugnaga.

http://www.comune.macugnaga.vb.it/ComAppuntamentiDettaglio.asp?Id=37591

Condividi ora su:

Pubblicata il by Dott. Bogni Giorgio Caricata in Minerali e Pietre

About Dott. Bogni Giorgio

Geologo e gemmologo, cercatore di minerali e cristalli, cercatore d'oro alluvionale gestisco il negozio La Galleria dei Cristalli a Sesto Calende

Lascia un commento