Mostra internazionale di minerali a Bologna

Nei giorni dall’8 al 10 marzo si terrà presso l’UNIPOL Arena di Casalecchio di Reno (BO), la 44ma edizione del “Bologna Mineral Show”, manifestazione interamente dedicata al mondo dei collezionisti di minerali, fossili e gemme. (info: http://www.bolognamineralshow.com )
Il BMS è ormai considerato uno tra i più importanti eventi del settore dei minerali da collezione a livello mondiale, e certamente il più importante in Italia.
Centinaia di espositori provenienti da tutto il mondo proporranno in vendita splendidi e pregiatissimi minerali da collezione, fossili, gemme lavorate, editoria del settore, attrezzature e tutto quanto ci si può aspettare da uno dei più importanti eventi mineralogici mondiali.
Gli spazi del Mineralshow ospiteranno altresì diverse mostre tematiche e didattiche sui minerali, i fossili, la storia mineraria… insomma un vero museo all’interno di una esposizione commerciale.
Anche una azienda sestese sarà presente con il proprio stand: noi de La Galleria dei Cristalli da decenni siamo ospite fisso di questa importante mostra bolognese.
Quest’anno ci potrete trovare al settore 1 stand C 5.

Al nostro punto espositivo potrete trovare come sempre quanto di meglio è risultato dall’ultimo anno di ricerche in campo mineralogico, in particolare uno splendido lotto di esemplari di azzurrite dal Marocco, di qualità eccelsa, come non se ne vedeva da anni.
E poi una serie di magnifici esemplari di quarzi; brookiti dalla Russia; tormaline siberiane, pakistane e brasiliane. Non potrà certo mancare l’oro alluvionale del Ticino, e le nostre esclusive e incredibili moldaviti dalla repubblica Ceka. Alcuni storici esemplari di interessantissimi minerali italiani provenienti da vecchie collezioni, insomma davvero l’imbarazzo della scelta.
E se per caso avete voglia di visionare direttamente qualche pezzo presente sul nostro sito internet (www.mineraliepietre.com) non esitate a contattarci, saremo ben lieti di portarlo con noi per mostrarvelo “dal vivo” senza alcun impegno da parte vostra.
Non mancate di passare a trovarci in occasione della 44ma edizione del Bologna Mineral Show.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Dott. Bogni Giorgio Caricata in Minerali e Pietre, Notizie

About Dott. Bogni Giorgio

Geologo e gemmologo, cercatore di minerali e cristalli, cercatore d'oro alluvionale gestisco il negozio La Galleria dei Cristalli a Sesto Calende

Lascia un commento