Mostra di Minerali e Fossili alle Ville Ponti di Varese

Domenica 11 novembre si terrà presso le Ville Ponti di Varese la trentunesima Mostra di Minerali e Fossili promossa dal Centro Mineralogico Varesino.
Questa mostra di minerali è considerata dagli operatori e dai collezionisti appassionati una tra le maggiori manifestazioni del settore della durata di un solo giorno. L’ingresso gratuito e la collocazione in una delle ville più prestigiose della città di Varese ne fanno un evento imperdibile.
Oltre 150 espositori tra collezionisti, ricercatori e commercianti proporranno i loro migliori esemplari di minerali da collezione, gemme, fossili e gioielli realizzati in pietre naturali.
Non potevamo mancare noi de La Galleria dei Cristalli: anche per questa edizione 2012 siamo tra gli sponsor della manifestazione.

Una delle nostre vetrine

Di ritorno dal nostro recente viaggio in Repubblica Ceka siamo pronti a fare “bella mostra” delle ultime acquisizioni in campo mineralogico; oltre alle nostre tradizionali specialità vi proporremo alcuni rarissimi esemplari di hyalophane proveniente dalle cave della Bosnia Herzegovina, granati tsavorite e particolarissime cianite arancio dalle miniere della Tanzania.
Presenteremo una collezione di gioielli realizzati interamente dal nostro negozio di Sesto Calende in collaborazione con i nostri artigiani orafi, in particolare una serie di gioielli in acquamarina e delle splendide ametiste.
Per gli amanti della cristalloterapia anche una offerta speciale su esemplari di shunghite direttamente dalla lontana Russia!
Ma il pezzo forte sarà una eccezionale pepita d’oro raccolta nei primi anni del 1900 sulle pendici del Monte Rosa, oltre 19 grammi in un unico pezzo di oro e quarzo che per un fortuito caso non è finito nei crogiuoli del minatore che la trovò più di un secolo fa!
Oltre a questo potrete acquistare, sempre al tavolo de La Galleria dei Cristalli, il quaderno del cercatore d’oro 2012, le batee e le innovative e supercollaudate canalette per la ricerca dell’oro alluvionale, così che potrete anche voi provare l’esperienza della ricerca dell’oro!
L’ingresso della mostra è libero e dalle 9.00 alle 17.30.
Questo e molto altro ancora alla trentunesima mostra di Minerali e Fossili presso le Ville Ponti di Varese.

L’eccezionale pepita di oro del Monte Rosa

Condividi ora su:

Pubblicata il by Dott. Bogni Giorgio Caricata in Minerali e Pietre

About Dott. Bogni Giorgio

Geologo e gemmologo, cercatore di minerali e cristalli, cercatore d'oro alluvionale gestisco il negozio La Galleria dei Cristalli a Sesto Calende

Lascia un commento