Corso di Cristalloterapia a Sesto Calende

Corso teorico e pratico di cristalloterapia tenuto da Beda con la collaborazione di Giorgio Bogni

Dalle epoche più remote i cristalli e le pietre più belle hanno affascinato i nostri progenitori. Nessuna civiltà che abbia avuto modo di accedere ai lucenti fiori del sottosuolo ha resistito alla loro carica attrattiva.
Anche in tempi moderni ci si è accorti delle particolari proprietà e influenze che possono avere i cristalli e le pietre nella nostra quotidianità, e pertanto non vengono utilizzati soltanto come gioielli o per uso industriali, bensì anche nella ricerca di mezzi efficaci per canalizzare le energie psichiche e fisiche, donando a coloro che se ne servono uno strumento per proiettare sé stessi oltre i limiti e oltre le difficoltà della nostra esistenza materiale.
Uno dei principali settori di applicazione dei cristalli è la cristalloterapia, che utilizza appunto pietre e cristalli al fine di ottenere un influsso positivo sul nostro stato fisico, spirituale o psichico.
Si tratta di una tecnica naturale per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psicofisico, mediante la stimolazione delle risorse già presenti nell’individuo.
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo, potremmo conoscere, grazie agli insegnamenti di Beda, come utilizzare le pietre naturali per raggiungere questi obiettivi.
Conosceremo la natura dei minerali, cosa sono, come vengono lavorati, il rapporto tra i cristalli e i concetti dell’hinduismo tantrico, impareremo ad osservarli con una lente di ingrandimento.
Il dottor Bogni ci presenterà un excursus sull’origine e la natura dei colori nei minerali e un breve accenno ai metodi che utilizza l’uomo per modificarli a scopo commerciale.

Conoscere i cristalli con Beda


Si proseguirà con il Maestro Beda ad una prova pratica di una sessione di cristalloterapia attraverso l’applicazione dei cristalli sulla persona.
• Descrizione e proprietà dei di un set base di 12 cristalli che, in linea di massima, saranno:
1. amazzonite
2. cianite blu
3. corniola
4. kunzite
5. lepidolite
6. nefrite
7. ossidiana nera
8. prehnite
9. quarzo ametista
10.quarzo ialino
11.quarzo rosa
12.sodalite

Si affronteranno e descriveranno almeno altre 8 pietre approfondendo le loro applicazioni.
Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati in fibra vegetale (non si usano scarpe in sala),
una copertina e il necessario per stare fermi a lungo senza sentire freddo.
E’ consigliato avere con sé una lente di ingrandimento.
Maggiori dettagli al momento dell’iscrizione.
Informazioni e iscrizioni: Segnidicristallo@gmail.com
Beda Cell.: 3425506890
Info@coloridellanima.org
Info@mineraliepietre.com

http://www.segnidicristallo.it

http://www.mineraliepietre.com

Il Corso ha la durata di due giorni: sabato 3 e domenica 4 marzo dalle 9:30 alle 18:30
Il costo del corso è di 200,00 € (170,00 € per coloro i quali porteranno una seconda persona)
Si svolgerà presso la sede dell’Associazione ” I Colori Dell’Anima”
Via San Vincenzo, Cascina Passero – Sesto Calende (VA)
Ricordiamo che, in caso di malattia, i cristalli e le pratiche descritte in questo corso non possono in nessun caso sostituire l’intervento di un medico. Solo un medico può analizzare la tua situazione e il tuo quadro sintomatico formulando una diagnosi e prescrivendoti le terapie appropriate.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Dott. Bogni Giorgio Caricata in Minerali e Pietre

About Dott. Bogni Giorgio

Geologo e gemmologo, cercatore di minerali e cristalli, cercatore d'oro alluvionale gestisco il negozio La Galleria dei Cristalli a Sesto Calende

2 Responses to Corso di Cristalloterapia a Sesto Calende

  1. AgnieszkaW

    Ametrino L’ametrino è un cristallo composto da ametista e citrino. Una pietra di rara bellezza particolarmente apprezzata in cristalloterapia.

    • Dott. Bogni Giorgio

      Che sono due varietà dello stesso minerale, il quarzo, se avrà occasione di partecipare a questo corso le spiegheremo come questo possa avvenire. Ma anche se passa a trovarci in negozio 🙂

Lascia un commento