Smacchiatori, come togliere le macchie difficili

Le macchie difficili sono l’incubo di ogni casalinga! Macchie di sangue, macchie di ruggine, macchie di caffè, macchie d’inchiostro, macchie d’erba sono solo alcune delle sostanze che risultano un vero e proprio osso duro da rimuovere.

Capita spesso che ci venga chiesto un consiglio per acquistare uno smacchiatore con S maiuscola che possa risolvere tutti i problemi di macchie difficili ed ostinate, purtroppo non esiste un vero prodotto capace di eliminare qualsiasi tipo di sporco in qualsiasi condizione, ma non disperare, esistono usa serie di prodotti di alta qualità specifici per ogni esigenza, basta scegliere quello giusto 😉

Nell’acquistare uno smacchiatore è bene tener presente:

  • il tipo di macchia che si vuole trattare,
  • il tessuto su cui si trova la macchia,
  • se la macchia è fresca o il capo è già stato trattato.

In questo articolo voglio consigliarti alcuni tra gli smacchiatori più efficaci per eliminare macchie difficili anche a casa senza rovinare i tessuti e i capi.

Vorwasch Spray Presmacchiatore (Holste)

Vorwasch Spray Presmacchiatore della HolsteIl presmacchiattore Vorwasch dell’azienda tedesca Holste è uno spray pretrattante che deve essere spruzzato sulla macchia prima di lavare ad acqua il capo.

Ideale per rimuovere macchie di olio, vino, sugo, frutta, erba, lucido da scarpe, fondotinta, sangue, caffè e tè, e molte altre macchie difficili, il presmacchiattore Vorwasch Spray è ottimo nel trattare colli e polsini delle camicie.

Noi di Lavanderia Serena te lo consigliamo per tutte quelle macchie fresche, cioè non ancora trattate o lavate.

Smacchiatore Universale per Pelli Scamosciate

Lo smacchiatore universale per pelli scamosciate è un prodotto professionale ad alto potere smacchiante, realizzato con componenti appositamente scelti per smacchiare a secco senza lasciare aloni poiché agiscono esclusivamente sulla macchia.

Lo smacchiatore universale per pelli scamosciate è idoneo per eliminare macchie di colla e qualsiasi macchia grassa dai capi in pelle.

Noi di Lavanderia Serena ti consigliamo di prestare particolare attenzione nel trattare a casa i capi in pelle in quanto sono molto delicati e facili da rovinare.

Detergente all’olio essenziale di Arancio (AlmaWin)

Detergente all'olio essenziale di arancioIl detergente all’olio essenziale di Arancio AlmaWin è uno smacchiatore naturale Eco-concentrato e dermatologicamente testato dal dolce profumo di arancia e limone.

Ideale per eliminare chewing gum e macchie colorate, inchiostro, grasso, olio, resine, residui di colla, smalto per unghie, macchie su  indumenti, odori sgradevoli.  Consigliato anche come smacchiatore su alcuni materiali di arredamento.

Certificato come prodotto Vegan è lo smacchiatore ideale per chi ha un cuore green!

Gall Seife Smacchiatore

Gall Seife SmacchiatoreLo smacchiatore Gall Seife è un sapone liquido al fiele di bue, ideale per eliminare macchie fresche di grasso, di frutta, di verdura, di bevande dai tessuti lavabili con acqua.

Grazie al forte potere detergente del fiele di bue, lo smacchiatore Gall Seife è indicato anche per rimuovere macchie da tappeti e pretrattare indumenti molto insudiciati.

Noi di Lavanderia Serena ti consigliamo di utilizzare la spazzola presente sul tappo per trattare colli e polsini delle camicie.

Lo smacchiatore Gall Seife è disponibile in due versioni: sapone liquido e saponetta.

K2R Smacchiatore Liquido

K2R smacchiatore liquidoK2R Smacchiatore liquido è un prodotto indicato per rimuovere a secco macchie grasse e macchie oleose da tessuti non lavabili, tappezzerie e moquette.

Noi di Lavanderia Serena ti consigliamo di utilizzare K2R Smacchiatore liquido su macchie fresche, tamponando la macchia con un panno pulito leggermente imbevuto del prodotto smacchiante.

 

 

K2R Smacchiatore in Crema

K2R Smacchiatore CremaK2R Smacchiatore in crema è un potente smacchiatore indicato per rimuove macchie di ruggine e macchie di deodorante da tutti i tipi di tessuti lavabili e non lavabili.

 

 

 

Concludo questa carrellata di consigli sugli smacchiatori ricordandoti che siamo sempre a disposizione per consigli e chiarimenti, scrivici sulla nostra pagina facebook oppure vieni direttamente in negozio via Roma 10 a Sesto Calende.

A presto

Cinzia di Lavanderia Serena

Condividi ora su:

Pubblicata il by Cinzia Locorotondo Caricata in Lavanderie e Prodotti Per Igiene Personale

About Cinzia Locorotondo

Esperti artigiani del lavaggio e della cura dei capi, dal 1972 noi di Lavanderia Serena ci occupiamo di qualsiasi tipo di lavaggio e di macchia. Un'attività familiare in cui passione e segreti del mestiere sono tramandati alla nuova generazione per trattare nel modo adeguato qualsiasi capo di vestito, scarpa o borsa.

2 Responses to Smacchiatori, come togliere le macchie difficili

  1. Melania

    Grazie x i consigli dati ma rimane sempre un dilemma per me. Cosa utilizzare in lavatrice?ho un ristorante e lavo da me tovaglioli e tovaglie sono disperata perché non riesco a trovare una soluzione per non smacchiare ogni tovagliolo… Non trovo un sapone giusto che mi aiuta almeno per le il grosso delle macchie. Grazie

    • Cinzia Locorotondo

      Buongiorno Signora Melania,
      la ringraziamo per averci scritto.
      Esistono sbiancanti per lavatrici molto efficaci in questi casi. Se è nella nostra zona passi da noi in negozio oppure ci scriva una mail all’indirizzo serenav10@hotmail.com e possiamo accordarci su quale fa più al suo caso e ci accordiamo per la spedizione.
      Siamo sempre a sua completa disposizione,
      Cinzia_Lavanderia Serena

Lascia un commento