Non tutti conoscono Nicolaï Parfumeur-Créateur

Storia di Patricia de Nicolaï, donna dal naso sopraffino e imprenditrice di successo

Naso di donna che odora i fiori come fa la profumiera Patricia de Nicolaï

Il marchio Nicolaï Parfumeur-Créateur nasce nel 1989 a Parigi, dal “naso” di Patricia de Nicolaï, figlia d’arte di profumieri che grazie alle sue grandi capacità olfattive compone, nel suo piccolo laboratorio a vista all’interno della boutique, fragranze uniche e moderne per l’epoca.

Per l’epoca la scelta di Patricia e del marito Jean-Louis Michau, di creare e vendere i propri profumi creando un brand, era una scommessa audace e innovativa, soprattutto perché il lavoro di “naso” erra considerato un mestiere da uomini.

Patricia de Nicolaï

Profumiere o Naso è una persona che
sta sviluppando un profumo,
cioè un profumiere-creatore,
noto anche come “compositore”

 

La filosofia e la strada seguita dalla coppia di creare liberamente fragranze eleganti e distinte utilizzando solo materie di altissima qualità ha premiato la loro scelta, oggi la Nicolaï Parfumeur-Créateur è considerata uno dei gioielli della profumeria francese indipendente esportato in tutto il mondo.

Dalla piccola boutique parigina del 1989 ad oggi, la Nicolaï Parfumeur-Createur è cresciuta, ma ha comunque saputo mantenere la sua impronta di azienda familiare produttrice di fragranze, realizzate con passione e dedizione.

Nicolaï Parfumeur-Créateur negozio di parigi

Patricia, dopotutto è donna che nel suo settore ha fatto storia, basti pensare che nel 1988 fu la prima donna a vincere il premio SFP (Société Francaise des Pafumeurs) per il miglior giovare profumiere-creatore di fragranze, nel 1992 la sua fragranza più venduta, il New York fu inserito nella Parmufe Guide come migliore creazione olfattiva della storia, o ancora nel 2007 ricevette l’onorificenza di “Chevalier de la Légion d’honneur”, come donna produttrice di profumi e creatrice del suo brand. Questi solo per fare alcuni esempi dei tanti riconoscimenti e premi ricevuti dalla sua ideatrice e dal brand.

Qual è la caratteristica unica di Nicolaï Parfumeur-Createur

Il marchio Nicolaï Parfumeur-Createur, ancora oggi, si contraddistingue per la sua eccezionale qualità selezionata e controllata, la migliore tecnologia unita alle capacità uniche di creare fragranze e profumi.

Tutto parte dalla materia prima di eccezionale qualità

 

Vengono utilizzati i prodotti sintetici più innovati e i migliori prodotti presenti in natura, per Patricia e il suo team non è mai una questione di prezzo è solo questione di qualità. Tutto viene verificato nei minimi dettagli, le pesate delle note, controllo della macerazione, glassatura, il filtraggio, il rispetto delle rigorose norme legislative. Ogni bottiglia, ogni imballaggio porta il marchio indelebile della passione e delle capacità profumiere messe in ogni creazione.

Perché Lavanderia Serena ha scelto i prodotti Nicolaï

Mi rispecchio molto nei valori e nella filosofia di un azienda come Nicolaï Parfumeur-Créateur. Passione, conoscenza di un mestiere ormai di nicchia, trasmissione di un know-how da padre a figlia, scelta di utilizzare solo i migliori prodotti e seguire tutti i passaggi di un processo per ottenere il miglior risultato sono tutte peculiarità che ogni giorno puoi trovare nella mia Lavanderia di Sesto Calende.

[AGGIUNGI QUA UNA FOTOGRAFIA DELLA ZONA NICOLAI DELLA LAVANDERIA]

Per questi motivi e per l’ottima qualità delle materie prime utilizzate per creare fragranze veramente sublimi, nel mio negozio in via Roma, 10 a Sesto Calende puoi trovare, provare attraverso i campioni prova e acquistare prodotti del marchio Nicolaï Parfumeur-Createur.

Vieni a trovarmi e seguimi sul blog per scoprire il mondo Nicolaï da Lavanderia Serena.

Ti aspetto
Cinzia

Contattaci
Logo Lavanderia Serena a Sesto Calende

Noi sul Web

Pagina Facebook Lavanderia Serena Pagina Google+ Lavanderia Serena

Dove siamo

Resta aggiornato

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter.Iscriviti alla newsletter I Love Sesto Calende

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Cinzia Locorotondo Caricata in Lavanderie e Prodotti Per Igiene Personale

About Cinzia Locorotondo

Esperti artigiani del lavaggio e della cura dei capi, dal 1972 noi di Lavanderia Serena ci occupiamo di qualsiasi tipo di lavaggio e di macchia. Un'attività familiare in cui passione e segreti del mestiere sono tramandati alla nuova generazione per trattare nel modo adeguato qualsiasi capo di vestito, scarpa o borsa.

Lascia un commento