Come lavare un Cinturino di un Orologio Colonna

Non è casuale il fatto che, dovendo pensare ad una soluzione per portare ‘all’originale splendore’ un Cinturino di un Orologio Colonna, Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende abbia pensato a Lavanderia Serena, la Storica PuliTintoria di Via Roma.

Il protagonista rimane l’originale Polsino di Camicia che nell’Orologio Colonna veste in un modo unico ed originale lo stile minimal dell’omonimo Segna Tempo.

Le mani che lo hanno preso in cura sono le stesse che dal 1980 a Sesto Calende si prendono cura di capi importanti, quando per lo più si suggerisce di affidarli ad esperti professionisti del settore.

Non è poi un caso che siano le stesse abbiano fatto Scuola rappresentando la categoria dei PuliTintori sia in Lombardia che nel Consiglio Nazionale.

Tornado al Polsino che veste ogni Orologio Colonna poteva essere un errore quello di paragonarlo ad una comune camicia riservandogli lo stesso trattamento.

‘Non sono solo le dimensioni che cambiano ma anche la struttura dello stesso’ cosi ci dicono al desk di Lavanderia Serena.

E’ per questo motivo che giunto in Laboratorio al Polsino Colonna viene riservato un trattamento manuale.
polsino 2polsino 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In primis una speciale schiuma capace di assorbire lo sporco accumulatosi in settimane d’uso per poi riservare allo stesso un risciacquio con il getto del vapore e, come tocco finale, una asciugatura con un getto d’aria calda.

polsino 3

polsino 4

 

 

 

 

 

 

 

polsino 5

E’spontaneo poi sorridere vedendo il Polsino dell’Orologio Colonna sottoposto ad una attenta opera di ripristino condotta impugnando un ferro da stiro: forse l’unica operazione che può accumunare il ‘lavaggio’ di un Polsino di un Orologio Colonna ad una comune camicia.

Basta poi confrontare il Cinturino ‘Prima e Dopo’ questo intervento per capire bonta e risultato dello stesso!

Volete ora anche Voi affidarci la cura del Vs.Polsino Colonna?

Inviateci in Busta Chiusa, meglio se imbottita e con modalità di Raccomandata Semplice, il Vs.Polsino:
dovete spedirlo a LIMBIATI SNC VIA ROMA, 9 21018 SESTO CALENDE (VARESE) ricordando di includere i Vs.dati.

Il costo della operazione sarà di 10Euro a cui vanno aggiunte 5Euro di spese di invio al Vs.recapito (il pagamento sarà anticipato con modalità di Carta di Credito, Pay Pal o Bonifico Bancario a lavoro terminato).

Come lavare un Cinturino di un Orologio Colonna? Con Noi è facile!

Info allo 0331 924493 o tramite una mail a info@limbiatiorologeria.it

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Gioiellerie e Orologerie, Lavanderie e Prodotti Per Igiene Personale

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento