Uno scrittore d’eccezione, dalla metropoli al Ticino!

veltricabello
Dopo due anni che conduco il programma QUELLI CHE IL CALCIO scopro dal libro del mio parrucchiere che Crespo non è solo un tipo di capelli, ma anche un ex attaccante. Letteratura batte TV 2 a 0!” così la conduttrice Victoria Cabello ha presentato Gianluca Veltri ospitandolo, con il suo ultimo romanzo giallo, nella fortunata trasmissione domenicale.
Gianluca Veltri infatti non è solo l’hair stylist di molte celebrità, ma un ragazzo affabile e gentile che scrive intriganti vicende gialle che hanno per protagonista l’ispettore Crespo. Chiaramente tifoso dell’Inter, Veltri ha voluto così chiamare il personaggio che indaga tra le strade dell’amatissima Milano, città dell’autore.
E Gianluca Veltri sarà presente alla Libreria EUFEMIA di Sesto Calende per il quinto appuntamento di Scrittori in Libreria. Intervistato da Rossana Girotto e ospite di Giusy Cicero, racconterà la sua ultima fatica letteraria: LA DIMORA DEL SANTO, seconda indagine dell’ispettore Crespo – Happyhour edizioni, che segue al romanzo d’esordio L’ODORE DELL’ASFALTO uscito a giugno 2011. libroveltri
Il libro narra una storia noir, dura e graffiante, che ha come protagonista l’ispettore Crespo, della squadra mobile di Milano. L’intera vicenda si svolge prevalentemente a Milano, raccontata e descritta in modo originalee autentico, con spostamenti in Brianza e nel Parco Sud di Milano. La città ci apparirà diversa da come la conosciamo, fatta di grigiore e luoghi comuni, ma diventa un palcoscenico affascinante e misterioso, ricco di ironia, poesia e straordinaria umanità.
La scrittura è diretta e ricca di dialoghi, molto adatto a romanzare storie attuali e metropolitane.
Come raccontavamo all’inizio, Gianluca Veltri vivea Milano ed è il titolare di Anadema Haircut Milano, prestigioso indirizzo dedicato al binomio arte-capelli. Da oltre quindici anni organizza eventi culturali. Ha pubblicato una raccolta di racconti, Amore e altri scarabocchi (Kipple 2007), il romanzo L’odore dell’asfalto (Nobeer, 2011) ed è inserito nell’antologia Milano Forte e Piano 2 (Happy Hour, 2012).
Un appuntamento da non perdere, e vi aspettiamo numerosi venerdì 19 luglio, ore 18.00, alla Libreria Eufemia, in piazza C.Abba a Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in I Sestesi, In Primo Piano, Notizie

Lascia un commento