Shungite: scopriamola insieme

La Shungite è una pietra nera naturale sedimentaria, derivata dalla mineralizzazione di depositi planctonici, estratta in Karelia (nord – ovest della Russia) nei terreni circostanti il Lago Onega chiamato anche SHUNGA, da cui prende il nome.

In virtù della sua particolare struttura e composizione, la shungite ha diverse proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche. Composta per la maggior parte da carbonio, con minori tracce di altri elementi, la particolarità di questa pietra è la disposizione e coordinazione degli atomi conosciuta come fullerene.

Shungite Elite, piramidi e piastre per cellulare

Shungite Elite, piramidi e piastre per cellulare

In particolare, nella shungite nota come “elite” o “silver” il contenuto in fullereni può superare il 95 %.

Lo studio dell’eccezionale comportamento delle sostanze contenti fullereni è solamente all’inizio in Europa, ma in Russia la ricerca è già molto avanzata. La maggior parte degli studi si è concentrato sulle moltissime interazioni con la salute e le capacità di guarigione da squilibri energetici o carenze immunitarie.

Relativamente a questi studi un ottimo riferimento si trova sul testo di Regina Martino “SHUNGITE energia di vita” (Enrico Damiani Editore), in cui l’autrice di origine varesina cita le molte ricerche in campo medico ad opera appunto di strutture e laboratori russi.

Noi del La Galleria dei Cristalli parliamo volentieri di questa pietra unica in quanto siamo utilizzatori ma soprattutto importatori diretta della qualità più elevata.

Con la shungite elite noi prepariamo unici ed originalissimi monili utilizzando sia le pietre grezza, sia il burattato e commerciamo anche le pratiche e utilissime piastrine con adesivo, da applicare ai dispositivi elettronici (smartphones, tablets, laptops ecc… )

 

I pendenti in shungite elite realizzati nel nostro laboratorio

I pendenti in shungite elite realizzati nel nostro laboratorio

Questo perché è stato dimostrato, da test e strumentazioni scientifiche, un sostanziale abbattimento dell’intensità del campo magnetico generato dagli apparecchi telefonici portatili senza di fatto diminuirne le prestazioni, di sicuro alleviando i noti effetti nocivi sulla nostra salute.

Alla Galleria dei Cristalli di Sesto Calende potrete trovare anche un’ampia scelta di cristalli, pietre naturali e lavorate, gioielli personalizzati, tutto assolutamente selezionato e garantito.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Dott. Bogni Giorgio Caricata in In Primo Piano, Minerali e Pietre

About Dott. Bogni Giorgio

Geologo e gemmologo, cercatore di minerali e cristalli, cercatore d'oro alluvionale gestisco il negozio La Galleria dei Cristalli a Sesto Calende

Lascia un commento