Serata con gli Autori del Fotocinevideoclub Verbano.

COMUNICATO STAMPA PER SERATA DEL FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO
PROGRAMMATA IL 13/02/2015 ALLE ORE 21, 15 IN SALA ELSO VARALLI, PRESSO PALAZZO COMUNALE – Piazza Mazzini SESTO CALENDE

 

Dopo l’interruzione per le Festività di Fine Anno ed il Mese di Gennaio dedicato alla programmazione dei primi sei mesi di attività, ritorniamo noi del Circolo ad animare con la nostra creatività: una serata di foto e di video che lascerà il segno!

Abbiamo nel programma due”storici” video del 1983, filmati con il “Super 8”: vecchia cinepresa che registrava audio e video su pellicola, che successivamente veniva sviluppata da un apposito laboratorio, per essere infine proiettata tramite un proiettore, stile macchina di proiezione cinematografica, procedura indubbiamente affascinante, da cineteca, ma non adeguata per la visione ai tempi in cui viviamo.

Gli autori, in tempi recenti, hanno trasformato le originali traccie audio e video analogiche, in digitale, affinché ciò che fu girato nel 1983, sia visibile tramite computer e/o dvd.

La serata sarà arricchita dalla proiezione di un altro video digitale, intitolato “Week-End”.

Si concluderà con la fotografia che verrà mostrata attraverso cinque proiezioni di immagini e audiovisivi, proposte dai soci del nostro club.

Gli autori che presenteranno le opere sono persone di tre generazioni diverse, dimostreranno a tutti che in un foto/cine club c’è spazio per il “passato, il presente e il futuro” senza temere di confrontarsi, consigliarsi e anche criticarsi, ma sempre con uno spirito costruttivo volto a fare crescere le proprie e le altrui capacità comunicative, con il nobile scopo di tendere a “fare Arte”.

Fotocinevideoclub Verbano
Sesto Calende

 

Programma della Serata

Programma della Serata

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento