Riflessologia Plantare

E’ Estate! Ci troviamo al mare,  per raggiungerlo facciamo una corsa  sulla sabbia rovente e improvvisamente ci ricordiamo di avere i piedi!!!

Poveri bistrattati piedi: ne rammentiamo l’esistenza solo quando il dolore richiama l’attenzione su di loro!!

Che questo dolore sia dovuto a sabbia bollente o scarpe strette spesso li maltrattiamo.

Eppure ci sostengono, ci permettono il cammino e sono fondamentali per una buona qualità della vita per questo meritano attenzione e cura.

Abbiamo sicuramente provato tutti l’esperienza di un pediluvio dopo una giornata difficile e la sensazione molto piacevole che ne consegue.

Ci si sente immediatamente meglio e rigenerati.
Come farlo? Come possiamo iniziare a migliorare la nostra vita partendo dai piedi?

Oggi ne parliamo con Alessia Caielli proprietaria di Amiche per la Pelle che ci propone un trattamento di riflessologia plantare. Un trattamento olistico che viene consigliato nel suo studio estetico

 

Reflessologia Plantare

Reflessologia Plantare

 

In cosa consiste?

Sicuramente in un modo per prenderci cura di noi stessi.

E questo modo passa attraverso il tocco, la stimolazione e il massaggio della pianta di entrambi i piedi.

Il principio  base della riflessologia è quello secondo cui sulla parte volare di ogni arto inferiore si riflette ogni altra parte del nostro organismo  in punti specifici chiamati riflessogeni.

In parole molto semplici è come se ogni zona del nostro corpo fosse rappresentata da una piccola zona sul piede e stimolando quel punto si andasse a riflettere sull’organo stimolato.

Questo perchè si crede che ogni zona riflessogena sia connessa tramite una terminazione nervosa ad una parte della colonna vertebrale che a sua volta la mette in contatto con un organo corrispondente.

Il trattamento in Centro Estetico ha una durata di 45 minuti circa in cui il cliente viene coccolato, manipolato e massaggiato.

E’ indicato a tutti non ha limiti d’età ed è indicato per tutti.

Perchè non provare e scoprire i benefici che potrebbe portare?

Prenotate il vostro trattamento al numero 0331 913993

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Centri Estetici, In Primo Piano

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento