Presepi in Mostra

Presepi in Mostra

Presepi in Mostra

IL PRESEPIO
Mostra dei presepi natalizi

Il Presepio: una bellissima tradizione della Cultura Italiana, che, si dice iniziata da San Francesco, da 800 anni pervade il periodo Natalizio ed eleva lo spirito alla vera dimensione del Natale, dando un significato più alto e profondo a questa festa rispetto alla parossistica infatuazione del dono ad ogni costo frutto di una concezione laico-consumistica che ben poco ha a che fare con la ricorrenza della nascita del Redentore.

Tutti i grandi artisti, nel corso dei secoli, hanno voluto rappresentare questo mistico Evento.

Anche il nostro più celebre Artista Sestese, Cesare da Sesto, Allievo di Leonardo, 500 anni fa ha rappresentato il Santo Natale nel bellissimo dipinto “L’Adorazione dei Magi”.

L’ASSOCIAZIONE PRO SESTO CALENDE, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sesto Calende e del gruppo “Olegium” di Oleggio,  organizza una Mostra di Presepi Artistici nella sua sede di Viale Italia (Lungo Fiume) aperta al pubblico dal 18 Dicembre all’8 Gennaio 2016 (ad eccezione del Giorno di Natale).

La creatività degli autori trasporta la Nascita di Gesù in tutti gli Angoli del Mondo, ciascuno nel proprio ambiente e cultura.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento