PIERGIORGIO PASSA “PERDIQUA”

PIERGIORGIO PASSA “PERDIQUA”

PIERGIORGIO PASSA “PERDIQUA”

 

Durante l’ormai imminente Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia nel prossimo mese di Luglio, Piergiorgio Frassati sarà tra le figure, insieme anche a San Giovanni Paolo II, che accompagnerà i giovani provenienti da tutto il Mondo.

In particolare, si potrà sostare in preghiera davanti alle reliquie nel monastero domenicano di Cracovia.

Nel cammino che lo porterà alla città polacca, Piergiorgio farà tappa anche a Sesto Calende Mercoledì 6 Luglio 2016.

Sarà infatti possibile accogliere il suo arrivo con un momento di preghiera guidata e silenziosa in Abbazia alle ore 15.45; alle ore 17.00 ci sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons.Vincenzo Di Mauro, a seguire presso i locali dell’Oratorio verranno proposte alcune testimonianze e per i giovani e gli animatori di tutto il decanato di Sesto Calende l’incontro continuerà con Don Samuele Marelli, responsabile della FOM – Fondazione Oratori Milanesi.

Piergiorio, giovane torinese morto nel 1925 a soli 24 anni a causa di una poliomelite fulminante, ha vissuto ogni giorno della sua vita come amico di tutti, affidandosi e fidandosi quotidianamente del Signore e trovando il Lui la forza per affrontare con letizia e serenità anche le situazioni più difficili.

Per questo è amico dei giovani!

Per questo vale la pena spendere del tempo per stare con lui!

Per questo sarà bello essere in tanti Mercoledì 6 luglio in Abbazia a ringraziare per questi esempi di Fede autentica e per imparare ad affidarci a Lui, a Colui che ogni giorno passa “perdiqua” nella nostra vita!

Chiara Mobiglia

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento