La Festa della Mamma della LILT.

LA FESTA DELLA MAMMA E LA LEGA ITALIANA PER LA LOTTA AI TUMORI

La Festa della Mamma!

La Mamma che ci ha donato la vita e che più di tutti ci ha amato merita un pensiero riconoscente e di tenero affetto.

A volte basta un pensiero, un fiore, per darle un segno di vicinanza e di amore.

Già, l’Amore.  L’amore che ci fa tutti fratelli esige da noi gesti concreti di solidarietà e di condivisione, non solo durante il tempo di spensieratezza e di gioia di vivere, ma anche e soprattutto nei momenti di dolore e di abbandono.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è nata proprio per dare assistenza e conforto a coloro che sono sottoposti a questa prova tremenda, che fiacca il corpo e lo spirito.

Questa associazione è capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale, perché  il desiderio di essere di aiuto e conforto a chi soffre è insito nel cuore umano, ed è un patrimonio culturale della nostra civiltà e della nostra radice cristiana.

Anche a Sesto Calende opera una sezione di questa associazione di volontariato, molto attiva e meritevole della nostra stima e del nostro sostegno.

E proprio in occasione delle giornate cui sono assegnati valori profondi di vita e di umanità, ci dobbiamo sentire partecipi con chi per l’umanità spende tempo, affetto e risorse.

I Fiori per la Festa della Mamma

I Fiori per la Festa della Mamma

 

Dunque, la mattinata di Domenica 10 Maggio 2015, Giornata della Festa della Mamma, i Volontari di Sesto Calende saranno in Piazza De Cristoforis (o, se il tempo fosse piovoso, sotto i portici della Banca Intesa) per raccogliere offerte di sostegno, offrire vasetti di fiori (ecco un bel modo per prendere due piccioni con una fava, i fiori per la mamma e l’aiuto per chi soffre) e piccoli oggetti, proporre l’adesione all’Associazione, spalancare le porte agli uomini di buona volontà,  che potranno sperimentare la gioia e la pienezza che deriva dal dono di se stessi.

Renzo Besozzi

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento