La Birra di Sesto Calende

Il Debutto della Birra di Sesto Calende

Il Debutto della Birra di Sesto Calende

 

L’idea è di Marco Limbiati, l’ispiratore di I Love Sesto Calende (il 1°Urban Blog della Provincia di Varese) ed il papà del Sestese Imbruttito.

Il merito spettà invece ad un dinamico imprenditore della Città di Sesto Calende che ha fatto si che una semplice intuizione sia diventata, in cosi poco tempo, realtà.

 

Si è scelto Mercoledì 23 Novembre 2016 (alle Ore 20:30) e la sede istituzionale della Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende che si presterà al ‘battesimo‘, alla presenza anche delle Autorità Comunale, della Birra che prende il nome della propria Città di Orgine: quella di Seto Calende.

Ancora pochi giorni e la Città, che sorge dove il Ticino riprende il suo cammino verso il Po, sarà rappresentata anche da una celebre bevanda che porterà il proprio nome.

A partire da tale data si potrà gustare nei migliori Bar di Sesto Calende o sceglierla di poterla regalare anche in occasione delle imminente Festività Natalizie.

 

Le impressioni di chi ha gia avuto occasione di assaggiarla sono quelle di una Birra ad alta fermentazione al miele (ovviamente di Sesto Calende grazie alla disponibilità dell’Apicoltura Zeni), corposa, ambrata, con una schiuma bianca, fine e poco persistente.

Il miele di castagno spicca al naso accompagnato da note fruttate e balsamiche rinfrescanti.

In bocca è ricca e bilanciata grazie a sentori dolci e terrosi del miele che si uniscono a sapori di spezie sapide, frutta acidula ed un leggero amaro.

 

 

Con La Sesta – la Birra di Sesto Calende il Direttivo dell’omonimo Urban Blog punta ancora ai gusti ed ai sapori per suggerire i migliori Ambasciatori della ns.Città.

Lo è stato per il Raviolo di Sesto Calende, il primo che ha percorso questa strada uscendo dai ns.confini e rappresentandoci sulle tavole.

L’intento è quello di far si che sia l’economia locale a beneficiare di queste scelte ed il ns.sostegno è a favore di quei piccoli imprenditori che, scegliendo di promuovere tramite un prodotto anche la ns.località, si mettono in gioco.

 

Non ci resta quindi che invitarVi Mercoledì 23 Novembre 2016, a partire dalle 20 e 30, ad un ‘battesimo‘ molto speciale: si festeggia il debutto de La Sesta – la Birra di Sesto Calende!

Per l’occasione vi sarà l’attesa e prima degustazione accompagnata da un ricco buffet.

 

E dopo la Sala Consiliare la Festa proseguirà al Caffè della Piazza di Piazza Garibaldi dove, in compagnia degli eclettici Erno e gli Avanzi di Balera (indicati come papabili testimonial de La Sesta – la Birra di Sesto Calende), l’attesa sarà anche per una ricca AperiCena.

Vi aspettiamo al debutto de La Sesta – la Birra di Sesto Calende lungo tutta una Notte!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento