IL SACRO NELL’ARTE

IL SACRO NELL’ARTE

IL SACRO NELL’ARTE

 

Dice il proverbio che “non c’è due senza tre”, e infatti per la terza volta la pittrice Laura Bruni mette la sua arte al servizio del Comitato Sesto per i Paesi Poveri, allestendo una mostra il cui ricavato andrà interamente a finanziare i progetti sostenuti dal Comitato (il CEFEM di suor Adriana Vitali in Cameroun,  l’I.T.I.M.A. in Congo, legato a padre Giuliano Riccadonna, e l’attività di Silvano Malini in Paraguay).

Laura Bruni (per gli amici “Ci”), castellettese di origine e ora residente a Milano, ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Brera e vanta una carriera di tutto rispetto.

Dal punto di vista artistico ricordiamo ad esempio la galleria d’arte a New York e la partecipazione all’esposizione universale Aquae Venezia del 2015.

Non mancano però nel suo curriculum esperienze di solidarietà, che ci fanno capire quanto lei intenda il suo lavoro come una vera e propria missione: ha trascorso un periodo in Uganda per dipingere opere vendute per le missioni, insegna pittura ai ragazzi della comunità di don Antonio Mazzi, e non perde occasione per offrire la sua collaborazione ad enti benefici.

Questa terza mostra a favore del Comitato Sesto per i Paesi Poveri (dal titolo “IL SACRO NELL’ARTE“) sarà inaugurata Sabato 1 Aprile 2017.

Siete tutti invitati alle ore 17.00 alla Sala della Pro Sesto: illustreremo brevemente la storia e gli obiettivi del Comitato e concluderemo il pomeriggio con un piccolo rinfresco per tutti i presenti.

Troverete esposte le figure religiose tanto care a Laura, dipinte su supporti in legno, oppure sulle consuete tele ma di piccole dimensioni.

Si tratta di una scelta precisa dell’autrice per incoraggiare a circondarsi di queste figure nelle nostre case: il sacro nell’arte così potrà diventare anche il sacro nella nostra vita, e il volto di un angelo o di Maria potrà ricordarci durante la giornata che abbiamo sempre Qualcuno che ci protegge e ci custodisce.

Elisa Lanfranchi

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento