Il Galateo della Tavola

Grazie a Dio, nel nostro Paese il cibo di sopravvivenza non manca, come invece è in molta parte del Mondo ancor oggi.

Ma il consumare un pasto non è solo questione di sopravvivenza, ma un rito che ha un nonsochè di sacrale, e ci dona un piacere che desideriamo condividere con gli amici.

Il pasto assume quindi un indiscusso valore sociale, rinsalda i legami affettivi ed appiana le divergenze.

Ma per valorizzare al massimo le potenzialità di piacere e di rapporto umano che un pranzo in compagnia può donarci, mettiamo in pratica alcuni suggerimenti che la nostra Cultura Italiana può offrirci.

 

Il Galateo a Tavola

Il Galateo a Tavola

 

Una tavola ben disposta e adeguatamente preparata, oltre che la presentazione dei piatti, non solo ci farà apprezzare in modo superlativo i cibi preparati, ma ci farà provare un inaspettato senso di soddisfazione e susciterà complimenti da parte dei nostri ospiti.

Anche il modo di ricevere i nostri amici contribuisce a creare un clima di intimità e di reciproca stima, contribuendo alla perfetta riuscita della riunione conviviale.

Andiamo quindi ad approfondire le nostre conoscenze su questo tema
Mercoledì 7 Ottobre 2015  alle ore  20:30  in Biblioteca a Sesto Calende

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

2 Responses to Il Galateo della Tavola

Lascia un commento